Vai al contenuto

Stasera in prima visione “Fly – Vola verso i tuoi sogni”

La street dance per redimersi

Stasera in prima visione "Fly – Vola verso i tuoi sogni"

La giovane Bex finisce in prigione per aver causato un grave incidente e ridotto male un suo coetaneo: tormentata dal senso di colpa si lascia convincere dall’avvocato a partecipare a un programma di riabilitazione con altri detenuti. E il programma si basa sulla street dance, un’arte dirompente che cambierà il destino di tutti. È il film di Katja von Garnier “Fly – Vola verso i tuoi sogni”, in onda, in prima visione, mercoledì 3 luglio alle 21.10 su Rai Movie. Nel cast Svenja Jung, Ben Wichert, Jasmin Tabatabai.

Svenja Jung è nata a Weroth il 28 maggio del 1993.

Ha completato gli esami di maturità nel 2012 e ha preso lezioni di recitazione presso la Juniorhouse di Colonia. Si è poi esibita nella serie televisiva Zwischen Kindheit und Erwachsensein di Bayerischer Rundfunk e ha lavorato come modella. Ha partecipato anche in spot televisivi e cortometraggi.

Jung ha anche studiato scienze europee dei media presso la Fachhochschule Potsdam.

Benjamin Wichert è cresciuto a Remscheidcome figlio di genitori ghanesi [2] e si è trasferito a Wuppertal nel 2009. Si è diplomato al liceo di Wuppertal e ha completato la formazione come tecnico dell’automazione. [2] Nella sua giovinezza, è stato ispirato dalla cultura della danza hip-hop e ha iniziato ad allenarsi nella danza. All’età di 18 anni vince i suoi primi concorsi internazionali e successivamente si esibisce in numerosi paesi del mondo. [3] Seguirono altri concorsi e produzioni in vari paesi. Il suo stile di danza è caratterizzato da movimenti complessi ed impegnativi.

Wichert è uno dei ballerini/coreografi più famosi della scena hip-hop freestyle a livello mondiale. È il primo campione mondiale di danza tedesco nella categoria Hip Hop Freestyle (Parigi 2012) e il primo giurato tedesco del campionato mondiale di hip hop freestyle “Juste Debout” (2017) e ha vinto diversi campionati tedeschi. È stato anche finalista di diversi premi.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend