Vai al contenuto

Stasera in tv arriva “Quelli che mi vogliono morto”

Un thriller d’azione con Angelina Jolie

Stasera in tv arriva "Quelli che mi vogliono morto"

Angelina Jolie è Hannah Faber in “Quelli che mi vogliono morto”, il thriller-action del 2021 che Rai 4 propone venerdì 15 dicembre 21.20. Hannah lavora come vigilessa del fuoco in una località boschiva del Montana ed è rimasta scossa da un recente evento tragico che l’ha resa insicura. Nella stessa città, il mite contabile Owen si trova al centro di un misterioso intrigo e, capendo che qualcuno è sulle sue tracce per ucciderlo, si allontana dalla città con il figlio Connor. Una serie di circostanze porterà Hannah a proteggere proprio il piccolo Connor da due sicari disposti a tutto per eliminare ogni testimone delle loro azioni. Basandosi sul romanzo “Those Who Wish Me Dead” di Michael Koryta, il regista e sceneggiatore Taylor Sheridan (“I segreti di Wind River”, “Yellowstone”) dà vita a un serratissimo thriller d’azione che si affida al talento della Jolie per raccontare una storia di sopravvivenza e crescita personale che non mancherà di appassionare gli spettatori.

Angelina Jolie ha raggiunto notorietà internazionale interpretando l’eroina dei videogiochi Lara Croft nei film Lara Croft: Tomb Raider (2001) e Lara Croft: Tomb Raider – La culla della vita (2003). Ha vinto tre Golden Globe consecutivi: nel 1998 per il film tv George Wallace, nel 1999 per Gia – Una donna oltre ogni limite e nel 2000 per Ragazze interrotte, per il quale ha anche vinto l’Oscar alla miglior attrice non protagonista. Nel 2009 ha ricevuto una seconda candidatura agli Oscar alla miglior attrice per la sua interpretazione in Changeling. Nel 2014, durante la cerimonia dei Governors Award le è stato conferito l’Oscar Premio umanitario Jean Hersholt.

Jolie è stata più volte dichiarata la donna più affascinante e bella del mondo. È stata inserita nella lista delle 100 persone più influenti del mondo redatta dalla rivista Time. Nel 2013 è l’attrice più pagata con un reddito di 33 milioni di dollari.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend