Vai al contenuto

Stasera in tv arriva “Quello che veramente importa”

Una commedia romantica

Stasera in tv arriva "Quello che veramente importa"

Diventare buoni comporta delle responsabilità. E prendersi delle responsabilità può renderci anche felici: è il principio che regola la commedia romantica diretta da Paco Arango “Quello che veramente importa”, in onda venerdì 29 dicembre alle 21.20 su Rai 3. Mel cast, Oliver Jackson-Cohen, Camilla Luddington, Jonathan Pryce, Jorge Garcia, Kaitlyn Bernard, Adrian G. Griffiths. Nel giorno del suo trentesimo compleanno, Alec scopre di avere uno zio ricco che gli promette di ripagare per intero i suoi cospicui debiti. In cambio, il giovane dovrà però trasferirsi nella casa di famiglia, in Canada, e promettere di restarci almeno un anno. Alec accetta e, una volta stabilitosi nella nuova dimora, scopre che la sua famiglia ha un antico dono: guarire gli infermi. Il giovane dovrà decidere se accettare di esercitare le sue prodigiose facoltà e cambiare totalmente vita.

Questo dono tuttavia non è destinato a tutti i membri della famiglia Heacock (il dono salta una generazione). Alec inizialmente rifiuta il suo destino, ma l’incontro con Abigail, una ragazza malata di cancro in fase terminale, lo aiuterà a fare un salto di fede.

In Spagna, la pellicola è stata distribuita il 17 febbraio 2017; in Italia la pellicola è stata distribuita a partire dal 21 febbraio 2019, e gli incassi ricevuti destinati ai programmi di riabilitazione del Dynamo Campi.

Il film è dedicato a Paul Newman, attore che lanciò una rete mondiale di camp di vacanza gratuiti per bambini malati chiamata Serious Fun Children´s Network.

Appuntamento assolutamente da non perdere con un prodotto cinematografico molto particolare: la storia appare romanzata ma in realtà nasconde nelle sue pieghe una serie di simbolismi morali e numerosi esempi per tutte le generazioni, da quelle più piccole a quelle più adulte, per dimostrare che cambiare vita, sia da un punto di vista mentale che da un punto di vista fisico, è possibile

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend