Vai al contenuto

Stasera in tv al via “Criminal Minds: Evolution”

Con il cast storico della celebre serie crime

Stasera in tv al via "Criminal Minds: Evolution"

Arriva, in prima visione, “Criminal Minds: Evolution” che sarà proposta per tutto il mese di giugno con due nuovi episodi ogni settimana, a partire da domenica 2 giugno alle 21.20 su Rai 4. Si tratta di una delle più celebri serie crime della storia della televisione contemporanea, che torna alle sue origini con gran parte del cast storico. Questa nuova avventura dell’Unità di Analisi Comportamentale dell’Fbi riporta in scena i personaggi interpretati da Joe Mantegna, A.J. Cook, Kirsten Vangsness e Paget Brewster. Ambientata nel mondo post-Covid, “Criminal Minds: Evolution” racconta la corsa contro il tempo della squadra di psico-criminologi per fermare una rete di assassini seriali che, durante il periodo di lockdown pandemico, si è organizzata per compiere una serie di delitti interconnessi. “Criminal Minds: Evolution” tecnicamente è la XVI stagione della serie, ma abbandona la classica struttura a episodi seguendo un’unica storia orizzontale, che si struttura lungo i dieci episodi. A curare questo revival c’è Erica Messer, showrunner della serie da oltre dieci anni.
Un soggetto non identificato ha approfittato della pandemia di COVID-19 per costruire una specie di network di serial killer. Questo è ciò che si trovano a dover affrontare i profiler del BAU (L’Unità di Analisi Comportamentale, Behavioral Analysis Unit) dell’FBI. Man mano infatti che il mondo riprende a vivere con maggiore libertà e a riconquistare una routine non minacciata dal virus, gli assassini che appartengono a questo network si muovono e saranno oggetto delle indagini del team di specialisti.
La serie tv Criminal Minds: Evolution è composta da una stagione di dieci episodi ed è il sequel della serie “madre” Criminal Minds, terminata nel 2020. Annunciata a febbraio 2021 da Paramount+, come sedicesima stagione del franchise, è stata messa effettivamente in produzione con l’ordine di una stagione a luglio 2022.
Appuntamento davvero imperdibile.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend