fbpx

Stasera in TV: “Ascanio Celestini al “Nuovo Cinema Italia””. Su Rai5 (canale 23) “Viva la sposa” in prima tv

Stasera in TV: "Ascanio Celestini al "Nuovo Cinema Italia"". Su Rai5 (canale 23) "Viva la sposa" in prima tvCinque anni dopo “La pecora nera”, Ascanio Celestini torna al cinema con il film “Viva la sposa!”, in onda in prima visione assoluta stasera alle 22.15 su Rai5 (canale 23) per il ciclo “Nuovo Cinema Italia” con Alba Rohrwacher, Salvatore Striano, Francesco De Miranda, Veronica Cruciani. Nicola è un alcolizzato ma finge di non avere alcun problema.

Stessa cosa succede a diversi personaggi che incontra lungo la strada. Sabatino, Concellino e Salvatore sono dei truffatori. Quest’ultimo potrebbe essere figlio di Nicola, ma Anna è una prostituta e non è convinta della paternità. Nella storia ci sono anche Sofia, che vuole scappare in Spagna ma non lo fa, e l’Abruzzese, carrozziere e parcheggiatore abusivo.

Infine, Sasà rinchiuso nella stanza di una questura di periferia. A unire tutte queste storie, una donna americana che gira l’Italia vestita da sposa. In concorso alla 12esima edizione delle “Giornate degli autori – Venice Days” (Venezia 2015). Fra i produttori, i pluripremiati registi belgi Jean-Pierre e Luc Dardenne.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *