Vai al contenuto

Stasera in TV: ” “Bodyguard” la serie è su Rai3″. Tre prime serate in prima visione

Stasera in TV: " "Bodyguard" la serie è su Rai3". Tre prime serate in prima visione Stasera in TV: " "Bodyguard" la serie è su Rai3".  Tre prime serate in prima visione  Arriva in prima visione su Rai3 – stasera, martedì 28 e lunedì 3 agosto alle 21.10 – “Bodyguard”, la serie drammatica più vista degli ultimi dieci anni nel Regno Unito e ha reso il suo protagonista, Richard Madden, il prossimo candidato al ruolo di James Bond. Il thriller è incentrato sulla figura di David Budd (appunto Richard Madden che ha vestito i panni di Robb Stark in “Game of Thrones” e di Cosimo de’ Medici in “I Medici”) ex soldato che ha servito in prima linea per dieci anni tra Afghanistan e Iraq e che, una volta tornato nel Regno Unito, ha trovato lavoro nel settore della sicurezza come guardia del corpo.

Dave ha una grande preparazione fisica e militare, ha intùito, prontezza di riflessi, è una vera macchina da guerra, ma nel profondo è un uomo irrisolto e ferito. Proprio a causa della guerra soffre di stress post traumatico e se da un lato cova un forte risentimento nei confronti della classe politica inglese che ha mandato al martirio le proprie Forze Armate, dall’altro prova una compassione infinita per le vittime dei conflitti, anche quelle che si trovano dall’altra parte della trincea.

Dopo aver sventato un attacco terroristico su un treno di linea, Budd è promosso a guardia del corpo del nuovo segretario di stato Julia Montague (Keeley Hawes), una donna ambiziosa e determinata la quale sostiene posizioni politiche diametralmente opposte rispetto a quelle dell’ex soldato. Julia Montague, infatti, è famosa per i suoi ideali profondamente conservatori e per il forte sostegno nei confronti degli scontri in Medio Oriente.

Trai due si viene a creare un rapporto ambiguo in bilico tra animosità e forte passione mentre sullo sfondo si delineano complotti e piani segreti che metteranno a dura prova la vita del giovane bodyguard.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend