Vai al contenuto

Stasera in tv “Chesarà”, il Giorno della Memoria

Il sabato e la domenica per parlare dei fatti della settimana con tanti ospiti

Stasera in tv "Chesarà", il Giorno della Memoria

In occasione della Giornata della Memoria nella puntata di “Chesarà” in onda sabato 27 gennaio alle 20.15 su Rai 3 sarà ospite Sultana Razon Veronesi, sopravvissuta ai campi di sterminio nazisti. E poi l’analisi delle notizie più rilevanti della settimana con lo scrittore Erri de Luca. Nella koinè saranno ospiti Cristina Fogazzi, Francesco Specchia, Tiziana Ferrario, Pierpaolo Spollon, Iva Zanicchi, Nathania Zevi, Nicola La Gioia Gene Gnocchi e Giovanna Botteri, per parlare delle ultime notizie, politiche e sociali, che interessano il Paese e non solo.

Domenica 28 gennaio, nella puntata in onda alle 20 su Rai 3, sarà invece nello studio di “Chesarà” Sigfrido Ranucci, con le consuete anticipazioni di “Report”. Subito dopo, la koinè con Simone Marchetti, Andrea Vianello, Alessandra Mussolini e Paolo Hendel. Tornano nello studio di “Chesarà” anche Le Coliche, per guardare ai fatti della settimana con un pizzico di ironia.

Cultura, politica, musica e società si intrecciano in un racconto analitico e brillante. Un doppio appuntamento del fine settimana per riflettere e analizzare la contemporaneità. Incontri con personalità italiane e straniere, anteprime cinematografiche, performance musicali, racconti di vita.

Il programma è nato per sostituire i programmi Le parole condotto da Massimo Gramellini (passato su LA7 con il nuovo programma In altre parole) e Che tempo che fa condotto da Fabio Fazio (passato su Nove, sotto la proprietà della Warner Bros. Discovery), andati in onda rispettivamente nelle serate del sabato e della domenica. Il programma va in onda nella fascia dell’access prime time di Rai 3 il sabato dalle 20:15 alle 21:50 e la domenica dalle 20:00 alle 20:55 (o, in alcune occasioni, alle 21:20) e vede alla conduzione la giornalista Serena Bortone, reduce dal programma pomeridiano Oggi è un altro giorno (andato in onda su Rai 1 dal 7 settembre 2020 al 30 giugno 2023).

Appuntamento da non perdere.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend