Stasera in TV: “Con Rai Storia (canale 54) sulle tracce del patrimonio mondiale”. Con la vicepresidente Unesco Stefania Giannini
Quest’estate FIORELLA MANNOIA torna in concerto con il suo “PADRONI DI NIENTE TOUR”. A partire da luglio, Fiorella calcherà i palchi delle principali venue all’aperto di tutta Italia dove, accompagnata dalla sua band, interpreterà live i brani del suo ultimo album di inediti “Padroni di niente” e le canzoni più amate del suo repertorio. «Dare questa…
Sono passati quindici anni dalla fine della Seconda Guerra Mondiale. Un ex ufficiale nazista, per paura di essere catturato e imprigionato a causa dei crimini commessi durante il conflitto, si è nascosto per tutto il tempo in una soffitta. L’incontro con Johanna, moglie del fratello, gli farà cambiare idea: decide di uscire allo scoperto, ma…
L’attesa è finita. Dopo due anni di fermo, dal 2 al 5 giugno torna la decima edizione di Disorder., il festival, organizzato da Macrostudio, punto di riferimento della cultura indipendente. Quattro giorni interamente dedicati alla musica e alla scena alternativa, immersi nel suggestivo scenario del Cilento, quest’anno per la prima volta a Paestum. Torniamo ad AMARE, è questa la direzione tematica…
Washington, 6 gennaio 2021. Un gruppo di sovranisti e ultraconservatori americani irrompe nella sede del Campidoglio, dove è in corso la conferma dell’elezione di Joe Biden a presidente degli Stati Uniti. La puntata di “Quante Storie”, in onda lunedì 1° marzo alle 12.45 su Rai3, ripercorre con Antonio Di Bella, già direttore di diverse testate…
Venticinque milioni di morti, più di venti paesi coinvolti, cinque continenti in aperta battaglia, quattro anni di terrore tra l’Europa e l’Africa, tra il Medio Oriente e il Pacifico. Numeri e luoghi che sintetizzano la Prima Guerra Mondiale. Una storia con molti lati oscuri, sepolti nella polvere delle trincee e tra i misteri della storia,…
Piero Rattalino, che il 18 marzo compirà 90 anni, ripercorre la sua carriera e il suo rapporto con il Festival Pianistico Internazionale di Brescia e Bergamo nell’appuntamento con la docuserie “Con le note sbagliate – Beethoven, Schubert e la visione Rattalino”, in onda in prima visione mercoledì 17 marzo alle 17.55 su Rai5. Nella puntata,…