Vai al contenuto

Stasera in tv Eleonora Abbagnato a “MovieMag”

Stefano Fresi svela il suo film del cuore

Stasera in tv Eleonora Abbagnato a "MovieMag"

Melissa Greta conduce “MovieMag“, il magazine cinematografico di Rai Cultura, in onda su Rai Movie (canale 24 del digitale terrestre) mercoledì 10 aprile alle 23.50, e in replica il giorno successivo nella notte di Rai 1. Federico Pontiggia ha incontrato Eleonora Abbagnato per conoscere più da vicino il talento, ma anche lo spirito di sacrificio, la solitudine e le avversità affrontate dalla straordinaria ballerina, protagonista di “Eleonora Abbagnato, una stella che danza”.

Arrivano in sala “Ghostbusters Minaccia Glaciale”: si torna alla caserma dei pompieri di New York e la famiglia Spengler si unisce ai nuovi acchiappafantasmi per salvare il mondo da una seconda era glaciale. 

“Flaminia”, il film di e con Michela Giraud racconta l’ossessione per l’apparenza di una giovane donna di Roma Nord. “E la festa continua” di Robert Guédiguian è la storia di Rosa che ha sempre donato tutta la sua energia agli altri, ma quando si avvicina alla pensione capisce che è arrivato il momento di occuparsi dei propri sogni.

“Rendez-Vous – Festival del nuovo cinema francese” è giunto alla 14esima edizione e l’ospite d’onore di quest’anno è la grandissima Catherine Deneuve, protagonista del film d’apertura “Bernadette, la moglie del presidente”. Questa edizione è particolarmente ricca di presenza femminile: le cineaste Delphine Deloget e Mona Achache presentano “Rien a perdre – Niente da perdere” e la star Virginie Efira è la protagonista di “Little girl blue”. 

Jasmine Trinca è stata premiata con il “Women Lands”, il premio di Alice nelle Città, simbolo della collaborazione tra Italia e Francia. E tra i numerosi film presentati, due parlano di amori, quello travolgente del pittore Pierre Bonnard con la modella Marthe de Méligny, raccontato in “Ritratto di un amore”, e quello di un figlio per suo padre, al centro de’ “Le successeur”.

Un appuntamento assolutamente da non perdere.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend