Vai al contenuto

Stasera in tv Gigi Marzullo si racconta a MovieMag

Il magazine cinematografico di Rai Cultura

Stasera in tv Gigi Marzullo si racconta a MovieMag

MovieMag“, il magazine cinematografico di Rai Cultura in onda su Rai Movie mercoledì 31 gennaio alle 23.20, ospita Gigi Marzullo. Nel “Faccia a Faccia” con Federico Pontiggia, a 30 anni dalla prima trasmissione di “Sottovoce”, Marzullo racconta il suo legame con la Rai e le sfide affrontate nella sua lunga carriera. Nel settimanale condotto da Melissa Greta, si parla poi di un film in sala questa settimana: “Argylle – La Superspia” di Matthew Vaughn, il regista della saga Kingsman che torna con una spy story interpretata da Henry Cavill, Brice Dallas Howard e la partecipazione di Dua Lipa. “Te l’avevo detto” è invece  il titolo del secondo lungometraggio di Ginevra Elkann, con Valeria Bruni Tedeschi, Greta Scacchi, Alba Rohrwacher e Valeria Golino: ambientato in una Roma di fine gennaio preda di un’anomala ondata di caldo, il film vede i suoi protagonisti costretti ad affrontare tutto quello che hanno evitato nelle loro vite.

Una pagina poi è dedicata a “The Warrior – The Iron Claw” di Sean Durkin: un biopic che racconta l’avvincente vita dei fratelli Von Erich, arrivati all’apice del wrestling professionistico negli anni Ottanta: gli sport da combattimento sono stati fonte di ispirazione per moltissime parodie, come mostrano alcune immagini irresistibili, tratte dal grande Archivio delle Teche Rai.

“Movie Mag” è stato anche in uno studio di registrazione per incontrare Laura Giordani e scoprire i segreti del suo mestiere, quello di audio-descrittrice. E da questa puntata “MovieMag” inizia a girare per l’Italia alla scoperta delle sale cinematografiche più particolari: la prima  è il cinema “L’aquilone” di Lecco. Come ogni settimana, infine, un ospite speciale racconterà il suo film del cuore: è la volta di Giusy Ferreri.

“MovieMag”,è in replica anche  il giorno successivo alla messa in onda, nella notte di Rai1.

Un appuntamento atteso assolutamente da non perdere.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend