Stasera in TV: “Gli appuntamenti di “Save The Date” su Rai5 (canale 23)”. Dal design contemporaneo alla musica di Generic Animal

Stasera in TV: "Gli appuntamenti di "Save The Date" su Rai5 (canale 23)".  Dal design contemporaneo alla musica di Generic Animal“Fornasetti. Theatrum Mundi”: è dedicata a uno dei maestri indiscussi del design contemporaneo la mostra inaugurata in concomitanza con la riapertura del Complesso della Pilotta a Parma con centinaia di creazioni dell’atelier fondato da Piero Fornasetti che racconta la classicità attraverso la lente del design, in un vero e proprio teatro del mondo. Una mostra che apre “Save The Date” l’agenda settimanale di Rai Cultura, in onda stasera alle 23.00 su Rai5 (canale 23).
In sommario anche un ritratto di Giorgio Barberio Corsetti, regista, attore e drammaturgo tra i maggiori rappresentanti del teatro di ricerca; le “Schegge antiteatrali” con la pièce “Le Rodariane”, con Chiara Condrò e Stefano Skalkotos; la mostra “Raffaello 1520-1483” alle Scuderie del Quirinale, a Roma; e “Storie di Pagine Dipinte”, manoscritti e miniature recuperati dal Nucleo Tutela del Patrimonio di Firenze a Palazzo Pitti.
Obiettivo, inoltre, su “Emilio Vedova. Dalla parte del naufragio” il documentario di Tomaso Pessina sul pittore veneziano, con Toni Servillo; e sui progetti musicali di Luca Galizia, nome d’arte Generic Animal, che suona vari strumenti, disegna e scrive con la chitarra e con GarageBand.
In chiusura, il libro “Mentre la vita corre” di Beatrice Mariani.

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Send this to a friend