Vai al contenuto

Stasera in tv Il Natale di “Via dei Matti n.0”

Ospiti , Maria Pia De Vito, Piero Pelú, Christian Mascetta, Yamandu Costa, Antonio Rezza

Stasera in tv Il Natale di "Via dei Matti n.0"

La casa di “Via dei Matti n. 0” non poteva non restare aperta durante le feste natalizie per continuare a festeggiare con gli ospiti e i telespettatori. Il programma di Valentina Cenni e Stefano Bollani, voluto da Rai Cultura e realizzato da Ballandi in onda dal lunedì al venerdì alle 20.15 su Rai 3, ospita la sera di Natale la cantautrice Maria Pia De Vito e il 26 dicembre Piero Pelú. Inoltre, il 27 dicembre il musicista Christian Mascetta, il 28 dicembre il chitarrista e compositore brasiliano Yamandu Costa e, infine, venerdì 29 l’attore e regista Antonio Rezza.

Ogni sera un argomento diverso legato alla musica per giocare, conoscere cose nuove e seguire insieme il flusso delle note e delle parole che può portare a risultati inaspettati come collegare, senza scomporsi troppo, un brano di Miles Davis ad antichi rituali induisti o una canzone di Raffaella Carrà ai classici della musica del romanticismo tedesco.

Come sempre, ogni puntata si chiuderà con Valentina e Stefano insieme al piano per una reinterpretazione personalissima di brani che spaziano dal repertorio brasiliano ai cantautori italiani, dal pop inglese alla canzone popolare.  Il risultato è una sorta di playlist infinita che si arricchisce ogni sera di un tassello in più e costruisce un mondo di suoni da ascoltare e vedere con orecchie e occhi nuovi.

Il titolo del programma riprende l’ultimo verso del brano di Sergio Endrigo La casa del 1969. Nel corso del programma i conduttori parlano di musica e di tutto ciò che è legato a essa in un ambiente casalingo, con numerosi intermezzi musicali e un tema sempre diverso. In ogni puntata, un ospite si unisce a loro per parlare del proprio rapporto con la musica. Al termine del programma, Stefano e Valentina cantano un brano insieme.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend