Stasera in tv Liam Neeson col film "Un uomo sopra la legge"
 | 

Stasera in tv Liam Neeson col film “Un uomo sopra la legge”

Un action western con Liam Neeson

Stasera in tv Liam Neeson col film "Un uomo sopra la legge"

Arriva il momento dell’azione mercoledì 11 ottobre alle 21.20 su Rai 4 con il film “Un uomo sopra la legge” (2021), interpretato da Liam Neeson.

L’ex marine Jim Hanson non ha ancora superato il recente lutto della moglie e tutto ciò che desidera è passare il resto dei suoi giorni nel suo piccolo ranch al confine tra Arizona e Messico e dedicarsi all’allevamento di bestiame. Una mattina, Jim assiste alla fuga del piccolo Miguel e di sua madre Rosa, che stanno attraversando illegalmente il confine inseguiti da una gang di assassini del cartello della droga. Rosa viene gravemente ferita e, prima di morire, affida suo figlio proprio a Jim implorandolo di portarlo dalla sua famiglia a Chicago.

Il regista Robert Lorenz dirige l’icona del cinema action Liam Neeson in un thriller crepuscolare che immerge lo spettatore in un’avventura on the road ricca di ritmo e di empatia verso questa strana coppia di protagonisti.

Neeson ha vinto la Coppa Volpi per la migliore interpretazione maschile alla 53ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia per la sua interpretazione in Michael Collins, è stato candidato all’Oscar al miglior attore nel 1994 per la sua interpretazione di Oskar Schindler in Schindler’s List – La lista di Schindler di Steven Spielberg. Ha inoltre ricevuto tre candidature ai Golden Globe e una ai Premi BAFTA e due ai Tony Award.

Ha prestato la propria voce nella serie  I Simpson, dove interpreta Padre Sean, un prete che converte Bart e Homer al cattolicesimo. Ha prestato la sua voce a un personaggio del videogioco Fallout 3, il dott. James del Vault 101, padre del giocatore. Nel 2005 firmò anche per interpretare il presidente Abraham Lincoln nel film di Steven Spielberg; poi, in accordo col regista e la produzione, rinunciò alla parte poiché troppo vecchio. Il ruolo che andò poi a Daniel Day-Lewis.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *