fbpx

Stasera in TV: “L’impatto ambientale dell’usa e getta argomento di Indovina chi viene cena su Rai3”. Una dieta di plastica

Stasera in TV: "L'impatto ambientale dell'usa e getta argomento di Indovina chi viene cena su Rai3".  Una dieta di plasticaBottiglie, utensili da cucina, vestiti, forniture industriali: la plastica si trova ormai dappertutto. È dedicato a questo materiale, con i rischi e i problemi che comporta, il quarto appuntamento di “Indovina chi viene a cena”, in onda stasera alle 20.30 su Rai3.

Mentre l’Unione Europea prende i primi provvedimenti – entro il 2021 è previsto lo stop alle stoviglie monouso – la produzione nel mondo continua a crescere esponenzialmente: oltre 8 miliardi di tonnellate l’anno, di cui solo il 15 per cento viene riciclato.

Il resto invade gli ecosistemi, dai ghiacciai agli oceani, inquinandoli in modo permanente. Muoiono pesci, tartarughe e uccelli marini. Ma non solo. Ridotta in particelle invisibili, nascosta nei cibi, la plastica arriva ormai persino nei nostri piatti. In una settimana ne ingeriamo l’equivalente di una carta di credito. Con dei pericoli nascosti da non sottovalutare.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *