Vai al contenuto

Stasera in tv l’incubo di Sabrina, a “Sopravvissute”

In studio, con Matilde D’Errico, la psicologa Silvia Michelini

Stasera in tv l'incubo di Sabrina, a "Sopravvissute"

Si chiama Sabrina a protagonista della quinta puntata di “Sopravvissute“, in onda giovedì 14 dicembre alle 23.30 su Rai 3, con la conduzione di Matilde D’Errico.

Sabrina e il suo ex compagno si conoscono dai tempi dell’adolescenza perché lui era il fidanzato della cugina. Per quindici anni si perdono di vista e riallacciano il rapporto solo nel 2015, quando lui le chiede l’amicizia su Facebook. I due decidono di rincontrarsi e tra loro scoppia una passione che porterà, nove mesi dopo, alla nascita della prima figlia. La relazione si rivela però tossica e pericolosa. Sabrina sopporta per anni, spera sempre che il compagno cambi. Inizia invece un incubo: lui pretende che la donna segua le sue regole, la insulta quotidianamente e la maltratta. Solo dopo anni infelici, Sabrina matura la decisione di denunciare e rifugiarsi in una casa-famiglia con i figli.

In studio interverrà la psicologa clinica Silvia Michelini.

“Sopravvissute” va in onda con il Patrocinio della Ministra per la Famiglia, la Natalità e le Pari Opportunità.

Matilde D’Errico è una regista, autrice e conduttrice televisiva italiana conosciuta per programmi come Amore criminale e Sopravvissute. Nasce nel 1971 a Venosa, un comune in provincia di Potenza, luogo in cui cresce e dove consegue il diploma di maturità classica. Si trasferisce poi a Roma per proseguire gli studi e nel 1997 si laurea in Giurisprudenza presso l’Università La Sapienza. È a questo punto della sua vita che trova la propria strada e segue quindi un corso di sceneggiatura per il cinema e per le fiction tenuto dalla Rai. Appassionata di scrittura, nel 2000 scrive un saggio intitolato Volontari Internazionali.

Muove i primi passi nel mondo dello spettacolo come autrice e regista televisiva e collabora alla realizzazione di programmi come A sua immagine, Campioni-Il Sogno e Il Mestiere di Vivere.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend