fbpx

Stasera in TV: “”Mahout – La pista degli elefanti” su Rai5″. Una tradizione secolare

Stasera in TV: ""Mahout - La pista degli elefanti" su Rai5". Una tradizione secolareLo straordinario legame tra elefanti e “mahout”, la persona che si prende cura di un elefante, è basato su un rapporto di fiducia che si costruisce nel corso degli anni. È una tradizione che dura da secoli e ancora oggi, in alcune parti dell’Asia, i mahout continuano a dedicare la loro vita alla cura di queste creature intelligenti e imponenti.
Il documentario “Mahout – La pista degli elefanti”, in onda stasera alle 21.15 su Rai5, ripercorre la storia di Tim Edwards, che deve trasferire quattro elefanti e i loro mahout tra due parchi nazionali nel Nepal meridionale. Camminare su alcuni dei più grandi animali terrestri esistenti in una delle regioni più densamente popolate della Terra non è un compito facile. La spedizione deve superare città affollate, caldo torrido, piogge monsoniche e giungla selvaggia.
In questo epico viaggio, testimonianza unica dell’affascinante mondo dei mahout, si vive in prima persona lo straordinario rapporto tra uomo ed elefante.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Send this to a friend