Vai al contenuto

Stasera in tv “Movie Mag “alla festa del Cinema di Roma

Tante novità in diretta dal festival

Stasera in tv "Movie Mag "alla festa del Cinema di Roma

È dedicata alla Festa del Cinema di Roma la puntata di “MovieMag“, il magazine cinematografico di Rai Cultura in onda su Rai Movie (canale 24 del digitale terrestre) mercoledì 25 ottobre, alle ore 23.25, e in replica il giorno successivo nella notte di Rai1.

Melissa Greta presenta il programma della Festa del cinema di Roma, le proiezioni, le anteprime e gli incontri: da “Diabolik, chi sei?” dei Manetti Bros al nuovo film di Ferzan Ozpetek, “Nuovo Olimpo”, una storia d’amore costretta a morire sul nascere ma che vive nei protagonisti anche dopo 30 anni dalla loro separazione.

Federico Pontiggia ha incontrato Zucchero, vero e proprio mito della musica italiana e internazionale che proprio alla Festa del Cinema ha presentato il documentario sulla sua carriera, intitolato “Zucchero – Sugar Fornaciari”.

È in sala da questa settimana anche “Holiday”, terza prova da regista di Edoardo Gabbriellini, una storia drammatica con risvolti molto cupi.

Il documentario è un genere sempre più considerato e alla Festa del cinema di Roma ce ne sono moltissimi: tra questi “Lui era Trinità” dedicato a Italo Zingarelli, storico produttore di cinema popolare italiano, cui si deve la nascita del personaggio interpretato da Terence Hill.

“Alice nella città” è la sezione parallela dedicata ai giovani e anche quest’anno è piena zeppa di incontri e proposte di nuovi film che stanno portando in sala tanti ragazzi. “La seconda chance”, di Umberto Carteni, con protagonista Max Giusti e Gabriella Pession, sul rapporto genitori figli, il film di Massimilano Zanin, con Valeria Solarino “The Cage – Nella gabbia” oppure la mostra dedicata alla Dreamworks, accanto alla quale è stato presentato il nuovo film Dreamworks: “Trolls 3”.

“John Kennedy Night Moves” è il documentario di Rai Cultura nato da un grande lavoro di ricerca effettuato anni fa dal gruppo di “Fuori Orario”.

Puntata imperdibile.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend