Viaggio tra film, attori e premi

Nei giorni del Festival di Cannes, “MovieMag” si occupa proprio di uno dei più importanti festival cinematografici del mondo, a partire dal discorso di Robert De Niro premiato con la Palma d’oro alla carriera.
Tra i protagonisti di questa 78esima edizione c’è Tom Cruise con “Mission Impossible – The Final Reckoning” che in Italia sarà in sala da giovedì 22 maggio e “The Phoenician Scheme”, scritto, prodotto e diretto da Wes Anderson con il suo stile inconfondibile e un cast di stelle: Benicio del Toro, Willem Dafoe, Scarlett Johansson, Bill Murray, Benedict Cumberbatch, Jeffrey Wright e Tom Hanks. Ma in concorso c’è anche “Fuori” di Mario Martone, ispirato alla vita della scrittrice Goliarda Sapienza e interpretato da Valeria Golino, Matilda De Angelis, Elodie e Stefano Dionisi.
Federico Pontiggia riflette sulla presenza italiana a Cannes, da Alba Rohrwacher, giurata del concorso ufficiale, a Alice Rohrwacher, presidente di giuria della Camer d’Or; Pierfrancesco Favino, protagonista di “Enzo”, di Robin Campillo che ha aperto la Quinziane des Cineaste e i due film presentati nella sezione “Un Certain Regard”: “Testa o croce?” di Matteo Zoppis e Alessio Rigo de Righi con Alessandro Borghi e “Le città di pianura” di Francesco Sossai.
“MovieMag” continua il suo viaggio tra le sale italiane più virtuose, questa volta a Firenze per scoprire il cinema teatro “La Compagnia”.
A partire da questa puntata. “MovieMag” inizierà a conoscere gli scrittori “della dozzina” del Premio Strega, che sarà assegnato il prossimo 3 luglio presso il Museo Nazionale Etrusco Di Villa Giulia.
Commenta per primo