Vai al contenuto

Stasera in TV: Norma firmata da Giacomazzi e di Ganci dal Macerata Opera Festival. Su Rai5 (canale 23) con Maria Josè Siri e Michele Gamba sul podio

Stasera in TV: Norma firmata da Giacomazzi e di Ganci dal Macerata Opera Festival. Su Rai5 (canale 23) con Maria Josè Siri e Michele Gamba sul podio Stasera in TV: Norma firmata da Giacomazzi e di Ganci dal Macerata Opera Festival. Su Rai5 (canale 23) con Maria Josè Siri e Michele Gamba sul podioE’ andata in scena nell’estate del 2016 nell’ambito del Macerata Opera Festival la produzione della Norma di Vincenzo Bellini che Rai Cultura propone giovedì 1° luglio alle 21.15 su Rai5. Protagonista il soprano uruguaiano Maria José Siri, al suo debutto nel ruolo della sacerdotessa figlia del capo dei druidi.

La regia è affidata Ugo Giacomazzi e Luigi di Gangi, siciliani, che mettono in scena un muro che diventa metafora di un mondo ideale distorto, simbolo di divisione e di protezione della propria identità. Il muro ingloba una foresta claustrofobica, intessuta di reti altissime, che sono barriere, protezioni, tanto fitte quanto inutili. Sul podio è impegnato il giovane direttore d’orchestra Michele Gamba, alla testa dell’Orchestra Regionale delle Marche.

Completano il cast Rubens Pelizzari, Pollione, Sonia Ganassi, Adalgisa, Nicola Ulivieri, Oroveso, Rosanna Lo Greco, Clotilde e Manuel Pierattelli, Flavio. Il Coro Lirico Marchigiano “Vincenzo Bellini” è diretto da Carlo Morganti.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend