fbpx

Stasera in TV: “Ripartire dagli Ultimi”: su Rai1 il “Viaggio nella Chiesa di Francesco”. Il Congresso Eucaristico Internazionale di Budapest

Stasera in TV: "Ripartire dagli Ultimi": su Rai1 il "Viaggio nella Chiesa di Francesco". Il Congresso Eucaristico Internazionale di BudapestIl Papa torna a viaggiare. Dopo l’intervento chirurgico e la convalescenza è volato a Budapest, in Ungheria, dove ha presieduto la messa conclusiva del Congresso Eucaristico Internazionale, e in Slovacchia in visita pastorale. Dialogo tra le religioni, accoglienza e amicizia hanno caratterizzato il 34° viaggio di Papa Francesco, con un invito ai vescovi e alle comunità cattoliche incontrate: ripartire sempre dagli ultimi. Se ne parlerà a ‘Viaggio nella Chiesa di Francesco’ in onda domenica 26 settembre alle 24.25 su Rai1 .

Nella seconda parte della puntata di parlerà anche di come vivere la spiritualità al tempo del Covid. A Bologna il “G20 Interfaith forum” ha visto la partecipazione di organizzazioni interreligiose e interculturali, studiosi, enti umanitari, per fare proposte e fornire indicazioni alle agende politiche globali. Connettere le menti, creare il futuro è il tema generale dell’Expo Universale di Dubai che si aprirà dal prossimo 1° ottobre fino al 31 marzo 2022. E la riproduzione della Creazione di Adamo di Michelangelo, ritratta dalla Cappella Sistina, sarà il centro del padiglione della Santa Sede, che da più di 150 anni partecipa alle esposizioni internazionali.

Infine con don Luigi Epicoco, assistente ecclesiastico per il Dicastero della Comunicazione, continua il viaggio di Rai Vaticano sull’essere padri oggi nell’anno dedicato a San Giuseppe da Papa Francesco.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiornamenti di PuntoZip Vuoi ricevere gli aggiornamenti di PuntoZip in tempo reale? No Sì, certo!
Send this to a friend