Vai al contenuto

Stasera in TV: “Save the date” su Rai5 (canale 23). L’agenda culturale della settimana

Stasera in TV: "Save the date" su Rai5 (canale 23). L'agenda culturale della settimana
Lagenda culturale della settimana

Il racconto della mostra dedicata a Claude Monet, a Palazzo Reale di Milano fino al prossimo 30 gennaio, apre la nuova puntata di “Save The Date”, in onda venerdì 29 ottobre alle 23.15 su Rai5. Tra le 53 opere esposte, provenienti dal Musée Marmottan Monet di Parigi, le “Ninfee” (1916-1919), “Londra. Il Parlamento. Riflessi sul Tamigi” (1905) e “Le rose” (1925-1926).
A seguire, obiettivo sullo spettacolo “Curarsi con la narcolessia” di Arianna Porcelli Safonov, scrittrice, performer e apprezzata attrice comica. La tournée parte il 6 novembre dalla Sala Umberto di Roma e successivamente tocca Narni, Bologna e Venezia.
Spazio, inoltre, alla 44^ edizione della Rassegna della Canzone d’autore Premio Tenco 2021 che si è tenuta dal 21 al 23 ottobre al Teatro Ariston di Sanremo, con la conduzione di Antonio Silva, coadiuvato dal fisarmonicista Gianni Coscia e dall’attore Claudio Bisio. Tra gli ospiti Enrico Ruggeri, Samuele Bersani, Madame, Peppe Voltarelli e i Fratelli Mancuso, Fiorella Mannoia, accompagnata da Danilo Rea, Paolo Pietrangeli e Marisa Monte, Mogol e Vittorio De Scalzi. A impreziosire la manifestazione la presenza del cantautore uruguaiano e Premio Oscar Jorge Drexler.
In sommario anche la commedia “Robert e Patti”, ambientata nella ribollente New York anni Settanta, dove Robert Mappelthorpe e Patti Smith si conobbero, si amarono e dove esplose la loro creatività (fino al 14 novembre al Teatro Elfo Puccini di Milano) e il Premio Ennio Fantastichini dedicato a giovani attori emergenti, che si è tenuto il 18 settembre al teatro Biondo di Palermo.
La puntata di “Save the date” si chiude con la presentazione dell’ultimo libro di Eraldo Affinati dal titolo “Il Vangelo degli Angeli”.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend