fbpx

Stasera in TV: “Su Rai4 (canale 21) i film Detroit e Dark night”. Con American Tales due storie di violenza tratte dalle cronache americane

Stasera in TV: "Su Rai4 (canale 21) i film Detroit e Dark night".  Con American Tales due storie di violenza tratte dalle cronache americanePer il ciclo American Tales, stasera alle 21.20, Rai4 (canale 21) propone lo sconvolgente film di Kathryn Bigelow “Detroit”, potente dramma sull’odio razziale che ricostruisce le rivolte che hanno infiammato nel 1967 la città americana del titolo.

Nel film sono raccontati, attraverso il punto di vista di un giovane musicista di colore, gli abusi della polizia locale sugli afroamericani. Per dar vita a questa parabola, che non risparmia i momenti più emotivamente intensi, la regista premio Oscar per The Hurt Locker ha scelto i volti dei giovani e talentuosi John Boyega e Will Poulter.

Il ciclo American Tales prosegue in seconda serata con un’altra storia vera tratte dalle violente cronache americane: “Dark night” di Tim Sutton.

La pellicola ricostruisce i fatti e le circostanze che hanno portato alla terribile strage di Aurora in Colorado nel 2012, quando un folle assassino uccise 12 persone durante la proiezione di un film di Batman.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *