fbpx

Stasera in TV: “Su Rai5 (canale 23) “Trilogy in Two””. Andrea Liberovici racconta la bellezza

Stasera in TV: "Su Rai5 (canale 23) "Trilogy in Two"". Andrea Liberovici racconta la bellezzaUn’opera contemporanea intorno al tema della bellezza: è “Trilogy in Two”, in onda in prima visione stasera alle 23.00 su Rai5. Suddivisa in due atti, l’opera è ispirata a tre figure: Faust, simbolo dell’invenzione e dell’egoismo; Florence Nightingale, fondatrice dell’assistenza infermieristica moderna ed esempio di solidarismo; e Venezia, sintesi di acqua e mosaici e contraltare di nuovi razzismi.

A dominare la scena dello spettacolo diretto da Andrea Liberovici sono Helga Davis (già protagonista dell’ultima edizione di Einstein on the beach di Robert Wilson e Philipp Glass) e lo Schallfeld Ensemble, realtà internazionale di musica contemporanea con sede a Graz. Musica, libretto, video, regia sono di Andrea Liberovici.

Direzione musicale di Sara Caneva. Direttore di scena Fabrizio De Sanctis, luci Davide Riccardi, fonica Lorenzo Pattellani.
Una coproduzione Teatro Nazionale di Genova e Fondazione I Teatri/Festival Aperto, Reggio Emilia con Schallfeld Ensemble.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *