fbpx

Stasera in TV: Su Rai5 (canale 23) “Una Vita”. Da Maupassant al grande schermo

Stasera in TV: Su Rai5 (canale 23) "Una Vita". Da Maupassant al grande schermoNormandia, 1819. La giovane aristocratica Jeanne du Perthuis des Vauds è appena uscita dal convento in cui ha studiato ed è ancora piena di sogni e aspettative per il futuro quando sposa il visconte Julien de Lamare. L’uomo si rivela ben presto avido, egoista e crudele e le illusioni di Jeanne pian piano si spengono.

Il film di Stéphane Brizé “Una vita” – in onda martedì 22 giugno alle 21.15 su Rai5, senza interruzioni pubblicitarie e disponibile in lingua originale – è la storia di una donna ipersensibile e cresciuta in un ambiente molto protettivo, che dai 18 ai 45 anni si trova a dover affrontare la realtà brutale del mondo e ad abbandonare il paradiso perduto della sua infanzia.

Tratto dal romanzo “Une vie” di Guy de Maupassant, Premio Fipresci come Miglior Film in concorso alla 73^ Mostra Internazionale d’arte Cinematografica di Venezia nel 2016, il film è interpretato da Judith Chemla, Jean-Pierre Darroussin, Yolande Moreau, Swann Arlaud, Nina Meurisse.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend