Vai al contenuto

Stasera in tv torna l’appuntamento con “Dottori in Corsia”

Con la partecipazione straordinaria di Eleonora Daniele

Stasera in tv torna l'appuntamento con "Dottori in Corsia"

Tornano le storie di piccoli pazienti in “Dottori in Corsia – Ospedale Pediatrico Bambino Gesù” la docu-serie ideata da Simona Ercolani e Coralla Ciccolini, prodotta da Stand By Me in collaborazione con Rai Fiction, con la partecipazione straordinaria di Eleonora Daniele, in onda con la seconda parte della sesta stagione da lunedì 19 febbraio alle 23.15 su Rai 3. In ogni puntata il programma racconta le storie di due bambini o ragazzi, muovendosi sia tra le corsie dell’ospedale Bambino Gesù di Roma, eccellenza a livello europeo, che nella quotidianità delle famiglie, indagando l’impatto della malattia nella vita di tutti i giorni come anche il miracolo della medicina odierna.

Eleonora Daniele, giornalista e conduttrice, torna anche in questi episodi ad accompagnare i famigliari e lo staff medico nel racconto della lotta alla malattia riportando sempre al centro i bambini e i ragazzi, con le loro aspirazioni per il futuro e le loro passioni.

Nella prima puntata, per la seconda volta in un anno, la diciottenne Michelle si trova all’ospedale Bambino Gesù. È in attesa da sei mesi di un cuore nuovo: un trapianto che potrebbe finalmente garantirle una nuova vita dopo che il suo è stato colpito da un virus che l’ha costretta in un letto di ospedale. La piccola Laura, invece, è nata con un problema al rene che solo un trapianto poteva risolvere. E a donare l’organo ci ha pensato sua mamma.

Una serie di Simona Ercolani e Coralla Ciccolini, prodotta da Stand by me in collaborazione con Rai Fiction. In collaborazione con Ospedale Pediatrico Bambino Gesù. Con la partecipazione straordinaria di Eleonora Daniele. A cura di Davide Acampora. Produttore Rai Paola Leonardi. Regia di Giacomo Frignani.

Un appuntamento atteso, assolutamente da non perdere con l’approfondimento e la scoperta di molte dinamiche interne alla professione medica.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend