Vai al contenuto

Stasera in tv torna l’appuntamento con “Rapa”

Nuovi episodi

Stasera in tv torna l'appuntamento con "Rapa"

Prosegue su Rai 4 la prima stagione della serie in prima visione assoluta “Rapa”. Creata da Pepe Coira e Fran Araújo, “Rapa” è una serie poliziesca/gialla diretta da Jorge Coira e interpretata da Javier Cámara (Narcos, The New Pope, Gli amanti passeggeri) e Mónica López (Antidisturbios, Il Regno, Che Dio ci perdoni). Questa settimana, domenica 19 novembre alle 21.20, saranno trasmessi gli episodi 3 e 4. Nell’episodio 3, la città galiziana di Cedira si prepara al tradizionale evento noto come ‘rapa das bestas’, che potrebbe essere l’ultima edizione di una lunga tradizione annuale. Dopo essere stato licenziato dal caso d’omicidio, Maite non ha altra scelta che unirsi a Tomás nelle sue indagini.

Nell’episodio 4, a diversi mesi di distanza dalla ‘rapa’, l’indagine sull’omicidio di Amparo non è più una priorità e rischia di diventare uno dei tanti casi irrisolti. Dopo essere tornata al suo posto, Maite cerca di riprendere le indagini.

Amparo Seoane, sindaco di Cedeira ( La Coruña ) e donna più potente della zona, viene assassinata. Indagare sul delitto diventerà un’ossessione per Maite, sergente della guardia civile, e per Tomás, unico testimone dell’omicidio. Per Maite la ricerca dell’assassino è un obbligo, è il suo lavoro. Per Tomás, insegnante di lettere presso l’istituto e per il quale nessuno ha tenuto una candela durante questo funerale, è l’occasione – forse l’ultima – di vivere una storia come quelle che legge con passione, e forse così essere capace di raccontarlo. Entrambi apriranno un’indagine che interesserà l’intera cittadina. Tutti, in un modo o nell’altro, erano imparentati con Amparo. Tutti avevano qualcosa da guadagnare o da perdere con la sua morte.

La seconda stagione tratta di due diversi casi di omicidio, uno all’interno dell’arsenale militare di Ferrol e un caso in scadenza 20 anni dopo l’incidente.

Appuntamento assolutamente da non perdere con una delle serie poliziesche migliori degli ultimi tempi, sempre su RaiPlay.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend