Vai al contenuto

Stasera in tv torna l’appuntamento con Save the date

Tra teatro, danza e arte

Stasera in tv torna l’appuntamento con Save the date

Si apre con lo spettacolo teatrale “La ragazza sul divano”, scritto da Jon Fosse con la regia di Valerio Binasco, il nuovo appuntamento con “Save the date”, il programma dedicato all’agenda culturale italiana, in onda venerdì 5 aprile alle 23.20 in prima visione su Rai 5.
In primo piano anche la retrospettiva su Pino Pascali alla Fondazione Prada di Milano e “Rinascimento in bianco e nero. L’arte dell’incisione a Venezia”, la rassegna dedicata all’incisione veneziana allestita tra Bassano del Grappa e Venezia.
Per la danza spazio a “Sehnsucht / A lot of”, creazioni danza di Lost Movement, compagnia milanese under35 guidata dal coreografo Nicolò Abbattista e dal drammaturgo Christian Consalvo, e a “Firmamento”, l’ultima creazione dell’artista catalano Marcos Morau per la sua compagnia La Veronal.
Per la musica, obiettivo su “El Pelusa y la Negra”, la storia cantata di Maradona e Mercedes Sosa, con Cosimo Damiano Damato e Simona Molinari.

La puntata si chiude con le presentazioni di “Ritorno in Puglia”, il romanzo di Marco Ferrante, e “La vita non è una corsa”, il nuovo libro della giornalista Eliana Liotta, giornalista professionista dal 1994 scrittrice e comunicatrice scientifica. Nata in Sicilia, a Siracusa, diplomata in pianoforte a 18 anni al Conservatorio, ha studiato Filosofia all’università dopo la maturità classica, conseguita con il massimo dei voti. A 21 anni ha vinto un concorso al Giornale di Sicilia di Palermo, dove ha lavorato come cronista per poi passare al Giorno di Milano. Vice degli Esteri a Libero, è stata assunta al Tg4 e poi a Class. In Rcs è stata anche vicedirettore del settimanale Oggi e per sette anni, fino al 2014, direttore del mensile, del sito e della collana di libri OK Salute e Benessere.

Firma due rubriche sui settimanali del Corriere della Sera: Io Donna e Corriere Salute (dal titolo Smart tips).

Appuntamento imperdibile.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend