Vai al contenuto

Stasera in tv torna l’appuntamento con “Sopravvissute”

Tema della terza puntata le molestie sul luogo di lavoro

Stasera in tv torna l'appuntamento con "Sopravvissute"

Le molestie sul luogo di lavoro: è questo il tema della terza puntata di “Sopravvissute“, in onda il giovedì 30 novembre alle 23.30 su Rai 3, con la conduzione di Matilde D’Errico. La prima storia della puntata è quella di Elena, una giovane volontaria di una associazione di pubblica assistenza, molestata da un superiore durante le ore di lavoro. La vicenda risale al 17 giugno 2019: quel giorno l’uomo palpeggia Elena – all’epoca diciannovenne – e l’afferra per un fianco nel tentativo di tirarla a sé.  Per sfuggire all’aggressione, la giovane si rinchiude in una stanza, poi si confida con la madre e decide di denunciare l’accaduto alle Forze dell’Ordine.La seconda storia è quella di Giulia, una copywriter che ha deciso di raccontare le molestie accadute nel mondo della pubblicità e delle agenzie di comunicazione. Molestie raccontate anche da altre donne.In studio interverrà la psicologa clinica Silvia Michelini. “Sopravvissute” va in onda con il Patrocinio della Ministra per la Famiglia, la Natalità e le Pari Opportunità.

In Sopravvissute vengono raccontate storie di donne che sono sopravvissute a relazioni pericolose (relazioni caratterizzate da violenza fisica, psicologica, sessuale, economica e più in generale da maltrattamenti e abusi).

Matilde D’Errico è regista, autrice e conduttrice televisiva italiana conosciuta per programmi come Amore criminale e Sopravvissute. Nasce nel 1971 a Venosa, un comune in provincia di Potenza, luogo in cui cresce e dove consegue il diploma di maturità classica. Si trasferisce poi a Roma per proseguire gli studi e nel 1997 si laurea in Giurisprudenza presso l’Università La Sapienza. È a questo punto della sua vita che trova la propria strada e segue quindi un corso di sceneggiatura per il cinema e per le fiction tenuto dalla Rai. Appassionata di scrittura, nel 2000 scrive la sua prima opera letteraria, un saggio intitolato Volontari Internazionali.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend