Ospite in studio Orietta Berti che festeggia i 60 anni di carriera
È Orietta Berti l’ospite di Adriana Pannitteri nell’ultimo appuntamento di stagione con “Tg2 Storie”, in onda sabato 28 giugno alle 23.50 e in replica domenica 29 giugno alle 7 su Rai 2. La cantante, uscita recentemente con il tormentone estivo “Cabaret” dice: “Collaborare con i giovani mi fa sentire vicina a loro. Quest’anno festeggio 60 anni di carriera”. E guardando allo scenario internazionale aggiunge: “Basta con queste guerre che i leader scatenano con una telefonata… pensavamo di non doverne più parlare e invece…”.
Per l’attualità si torna a a Los Angeles, dopo le proteste per le politiche sull’immigrazione del Presidente Trump, con la storia di due fratelli divisi.
Gli Stati Uniti nell’immaginario collettivo restano la terra delle opportunità. Lo conferma Chiara Tilesi, produttrice cinematografica partita a 18 anni da Firenze per fare il cinema. Queste le sue parole: “Dino De Laurentis mi volle come stagista e da lui ho imparato che tutto è possibile e bisogna sempre trovare una risposta”.
Poi in Italia, a Teramo: nell’ex manicomio della città dismesso con la legge Basaglia Tutto è rimasto come allora, tra mura crollate e i vestiti e le scarpe degli internati. Ora è desinato a una nuova vita: diventerà un polo universitario.
E ancora, i nuovi interrogativi sulla morte di Enrico Mattei, presidente dell’Eni, che resta avvolta nel mistero; la storia di una famiglia di provincia che alcuni anni fa aprì un piccolo ristorante e ora in tutto il mondo ha conquistato 9 stelle Michelin; il libro con il racconto di Chiara Maci, influencer e scrittrice, sulle difficoltà e i problemi di una madre single; la periferia di Roma, a Tor Marancia, con Sayanbull, trapper che ha iniziato un percorso di uscita dalla marginalità grazie alla musica.
Un appuntamento importante, atteso, assolutamente da non perdere. Anche su Raiplay.
Commenta per primo