Vai al contenuto

Stasera in tv torna l’appuntamento con “Via dei Matti n. 0”

Con Enrico Ruggeri, Rachele Andrioli, Nicola Stilo, Colapesce e Dimartino, Mauro Grossi

Stasera in tv torna l'appuntamento con "Via dei Matti n. 0"

Il nuovo anno nella “Via dei Matti n. 0” di Valentina Cenni e Stefano Bollani – in onda da lunedì 1 a venerdì 5 gennaio alle 20.15 su Rai 3 – si apre, come sempre, all’insegna della buona musica e della gioia di suonare insieme. Il programma di Rai Cultura, realizzato da Ballandi, lunedì 1° gennaio ospita Enrico Ruggeri, il 2 gennaio la cantautrice Rachele Andrioli e il 3 il flautista e chitarrista Nicola Stilo. E ancora, giovedì 4 gennaio Colapesce e Dimartino e venerdì 5 il pianista e compositore jazz Mauro Grossi.
Ogni sera un argomento diverso legato alla musica per giocare, conoscere cose nuove e seguire insieme il flusso delle note e delle parole che può portare a risultati inaspettati come collegare, senza scomporsi troppo, un brano di Miles Davis ad antichi rituali induisti o una canzone di Raffaella Carrà ai classici della musica del romanticismo tedesco. Ogni puntata si chiuderà con Valentina e Stefano insieme al piano per una reinterpretazione personalissima di brani che spaziano dal repertorio brasiliano al cantautorato italiano, dal pop inglese alla canzone popolare.  Il risultato è una sorta di playlist infinita che si arricchisce ogni sera di un tassello in più e costruisce un mondo di suoni da ascoltare e vedere con orecchie e occhi nuovi.

Un luogo magico pieno di note, incontri, jam session improvvisate, dove fare musica e parlare di musica con tanti amici.

Stefano Bollani e Valentina Cenni spalancano le porte di una casa sempre aperta all’incontro con artisti, scrittori, attori, registi, comici, performer, esperti di musica e di cultura.

Appuntamento assolutamente da non perdere con quello che è diventato un vero e proprio programma cult della rete. Un programma intelligente, divertente, spassoso, culturale, dove ospiti e una conduzione d’eccezione ci trasportano attraverso un viaggio musicale e di cultura. RaiPlay.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend