Vai al contenuto

Stasera in TV: “Tuo, Simon” di Greg Berlanti. Con Nick Robinson, Josh Duhamel, Jennifer Garner e Katherine Langford

Stasera in TV: "Tuo, Simon" di Greg Berlanti. Con Nick Robinson, Josh Duhamel, Jennifer Garner e Katherine Langford Stasera in TV: "Tuo, Simon" di Greg Berlanti. Con Nick Robinson, Josh Duhamel, Jennifer Garner e Katherine LangfordSarà il film drammatico “Tuo, Simon”, di Greg Berlanti, il protagonista della prima serata (alle 21.15) di domenica 20 agosto su Rai Movie.

Tuo, Simon: un film commovente e divertente sul coming out

Tuo, Simon è un film commedia-drammatica del 2018 diretto da Greg Berlanti. Il film, con Nick Robinson, Katherine Langford, Jennifer Garner e Josh Duhamel, è basato sull’omonimo romanzo di Becky Albertalli.

La trama

Il film racconta la storia di Simon Spier, un adolescente di diciassette anni che vive una vita apparentemente perfetta. Simon ha una famiglia amorevole, degli amici inseparabili e una fidanzata finta. Ma Simon ha un segreto: è gay.

Simon è terrorizzato all’idea di rivelare la sua omosessualità alla sua famiglia e ai suoi amici. Ma quando inizia a chattare online con un ragazzo anonimo che chiama “Blue”, Simon inizia a sentirsi più sicuro di sé.

Le interpretazioni

Nick Robinson è convincente nei panni di Simon Spier, un ragazzo gentile e sensibile che cerca di trovare il suo posto nel mondo. L’attore riesce a trasmettere tutta la gioia, la paura e la confusione del personaggio.

Katherine Langford è efficace come Leah Burke, la migliore amica di Simon. L’attrice riesce a trasmettere tutta la forza e la lealtà del personaggio, che è sempre pronta a difendere Simon.

Jennifer Garner è convincente come Emily Spier, la madre di Simon. L’attrice riesce a trasmettere tutta l’amore e l’appoggio del personaggio, che è sempre pronta ad aiutare Simon.

Josh Duhamel è efficace come Jack Spier, il padre di Simon. L’attore riesce a trasmettere tutta l’amore e il supporto del personaggio, che è sempre pronto ad aiutare Simon.

La regia

Greg Berlanti dirige il film con un tocco personale e originale. La regia è leggera e divertente, e riesce a trasmettere tutta la gioia e l’emozione del coming out.

Tuo, Simon è un film commovente e divertente che racconta una storia importante. Il film è un atto di speranza e di amore, e ci ricorda che è importante essere se stessi.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend