fbpx

Stasera in TV:"Tv7 - 'Come eravamo'". Si inizia dal 1963Il 20 gennaio del 1963 è la data di una piccola rivoluzione nella televisione italiana. Andava in onda per la prima volta Tv7, il rotocalco di informazione: un nuovo genere di rubrica di approfondimento che si affiancava al Telegiornale.

Con le firme di grandi maestri – Sergio Zavoli, Demetrio Volcic, Furio Colombo, Andrea Barbato, Gianni Bisiach, Gianni Minà, Ugo Gregoretti – Tv7 ha raccontato l’Italia e il mondo a partire dagli Sessanta, con un tratto innovativo, non convenzionale, intraprendente, aperto, plurale.

Ha inaugurato il giornalismo di inchiesta, affrontando anche temi considerati scottanti o scomodi. In occasione del suo compleanno, la redazione ha deciso di rendere omaggio al lavoro di allora, ancora così attuale.

“Come eravamo”: uno spazio settimanale per condividere ricordi, ripercorrere il passato, ricostruire il presente e apprezzare le conquiste raggiunte a fatica negli anni. Un percorso tra costume, lavoro, famiglia, criminalità, emigrazione, musica, moda. Servizi da rivedere come affreschi della memoria, per capire come eravamo, come siamo cambiati, come siamo rimasti.

Il primo, in onda nella puntata di Tv7 di stasera, a mezzanotte, porterà il pubblico a Firenze alla vigilia della 25° edizione di Pitti Moda, un evento denso di emozioni, segreti, manualità, lavoro, arte e perfino mistero.

Share.

Leave A Reply

Aggiornamenti di PuntoZip Vuoi ricevere gli aggiornamenti di PuntoZip in tempo reale? No Sì, certo!
Send this to a friend