Vai al contenuto

SUPERFLUUUO: in uscita il video di CORTILE. Il nuovo trip lo-fi del trio più lisergico della scena diventa un viaggio anche per gli occhi

SUPERFLUUUO: in uscita il video di CORTILE. Il nuovo trip lo-fi del trio più lisergico della scena diventa un viaggio anche per gli occhi SUPERFLUUUO: in uscita il video di CORTILE. Il nuovo trip lo-fi del trio più lisergico della scena diventa un viaggio anche per gli occhiÈ in uscita il video di CORTILE, il nuovo singolo di SUPERFLUUUO (Hard Salomone / distr. Believe Music) disponibile su tutte le piattaforme digitali. Il brano segue la pubblicazione del debut EP “Super-ep”: un’Odissea psichedelica che ha svelato quello che molti hanno definito uno dei progetti emergenti più interessanti e innovativi del 2020 musicale.
 
CORTILE rinnova le atmosfere musicali dell’EP, proseguendo su sentieri distorti e suadenti. Il video, creato personalmente da Giovanni, membro della band, traccia fin da subito un viaggio psichedelico all’interno del mondo ipnotico della band. 
 
“Una creatura infante dopo essersi riposata per nove mesi nello spazio cementificato della sua realtà, cade per sbaglio in un’increspatura colorata, la vita.  Un percorso sul sentiero materno, un’avventura contorta dentro il suo stesso cordone ombelicale tra amicizie analfabete e background colorati. Un viaggio talmente bello da non accorgersi di non essere mai uscito, di essere sempre rimasto lì. L’esistenza non esiste se il punto d’arrivo è esattamente quello di partenza.”

 
CREDITS
Video di Giovanni Calaudi.

SUPERFLUUUO è: Edoardo Castroni, Giovanni Calaudi, Teodoro Giambanco
Testo: Edoardo Castroni e Giuliano Guarino
Prodotto da: Edoardo Castroni e Giovanni Calaudi
Mixato da: Edoardo Castroni e MarcoAntonio Spaventi presso MaSpaventi Studio (Amsterdam, NL)

Master: MarcoAntonio Spaventi presso MaSpaventi Studio (Amsterdam, NL)

Sintetizzatori, Drum programming, Chitarra elettrica – Edoardo Castroni
Piano elettrico, Sintetizzatori – Giovanni Calaudi
Voce – Teodoro Giambanco

BIO
superfluuuo s. n. [da origami di fumo e comò luminescenti]: sostantivo con valore neutro, superfluuuo è la voce di una radio che risveglia atomi di synth in continua oscillazione tra l’onirico e il crepuscolare, contribuendo ad una dialettica, del tutto non necessaria all’immaginario collettivo musicale, tra l’elettronica lo-fi e il synth-pop.

SUPERFLUUUO è un progetto audiovisivo DIY (Do It Yourself) costantemente fuori dal convenzionale, che si rallegra della sua esuberante incoerenza per godersi ancora di più il tragitto. Il 29 maggio è uscito per Hard Salomone (distribuzione Believe Music) il debut EP “Superep”, con inserimenti nelle playlist New Music Friday e Scuola Indie di Spotify.

https://www.instagram.com/superfluuuo/

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend