Vai al contenuto

“TRA LE ONDE” di Marco Amenta in anteprima mondiale al BIF&ST

"TRA LE ONDE" di Marco Amenta in anteprima mondiale al BIF&ST "TRA LE ONDE" di Marco Amenta in anteprima mondiale al BIF&STTra le onde il nuovo film di Marco Amenta sarà presentato in concorso nella sezione ItaliaFilmFest in anteprima mondiale al Bif&st a Bari dal 25 settembre al 3 ottobre.
Il film avrà la sua anteprima mondiale martedì 28 settembre alle 19.00 al Teatro Piccinni, alla presenza del regista Marco Amenta e della protagonista Sveva Alviti.
Tra le onde concorre per il Premio Ettore Scola al miglior regista, il Premio Mariangela Melato alla migliore attrice protagonista e il Premio Gabriele Ferzetti al miglior attore protagonista ed è il secondo lungometraggio di finzione di Marco Amenta dopo La Siciliana ribelle già nomination ai David di Donatello, ai Nastri d’Argento e ai Ciak d’Oro.

Il film vede nel cast Vincenzo Amato (Respiro, Nuovomondo) e Sveva Alviti (Dalida). Tra noir e melò, è un road movie che ha i toni di una moderna favola nera. Salvo e Lea, i due protagonisti, viaggiano nella notte immersi in una natura pietrosa e oscura. Quel viaggio che non sembra aver fine è un’occasione per confrontarsi sul loro passato, tra rancore e voglia di amore. Lentamente però la loro relazione diventa ambigua, enigmatica e oscura…

“Tra le onde è un road movie fra Sicilia e Sardegna, fra mare e terra, su diverse linee temporali – dice Marco Amenta – una favola nera dalle atmosfere sospese, un racconto enigmatico fra melò e noir. Un viaggio che porterà i due protagonisti a dover affrontare, una volta per tutte, i fantasmi del loro passato. Un film profondamente umano, dove tutto sembra rinviare a qualcosa di non detto, di allucinatorio. Così che nel corso della storia siamo portati a chiederci cosa sia reale e cosa sia un inganno dell’inconscio, alternando thriller e love story”.

Tra le onde è diretto da Marco Amenta e scritto da Roberto Scarpetti, Marco Amenta, Niccolò Stazzi Ugo Chiti. Il film è prodotto da Simonetta Amenta (Eurofilm), in associazione con Vincenzo Porcelli (Achab film), Cristina Marques Giuliano Berretta (Oberon Media International), Silvia Armeni (Armeni G.E.S. Multimedia Productions), con il supporto di Film Commission Regione SardegnaFondo coproduzione Regione Sardegna – Filming CagliariRegione Siciliana – Dipartimento del Turismodello Sport e dello Spettacolo, Sicilia Filmcommission nell’ambito del programma Sensi Contemporanei cinema, Regione LazioMIC – Tax credit.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend