Valentina Gullace – Resta qui ft. Marco Stabile: il terzo singolo della cantautrice calabrese estratto dal suo disco d’esordio

Valentina Gullace - Resta qui ft. Marco Stabile: il terzo singolo della cantautrice calabrese estratto dal suo disco d'esordioValentina ha debuttato nel “muro dei giudici” della prima edizione di “All together now”, il programma televisivo serale di Canale 5 condotto da Michelle Hunziker e J-Ax.

Oltre ad essere una cantautrice, è anche una delle interpreti di musical più apprezzate in Italia, vincitrice del Premio Oscar del Musical Italiano come miglior attrice per il ruolo di Inga in Frankenstein Junior (Compagnia della Rancia).

Dal 17 ottobre è fra i protagonisti del musical The Full Monty, accanto a Paolo Conticini e Luca Ward, per la regia di Massimo Romeo Piparo.

“Resta qui” è un dialogo tra due persone che stanno imparando ad amarsi e a capirsi profondamente. La ricercata cantautrice presenta un brano pop dalle venature smooth jazz interpretato con la collaborazione dell’amico attore e cantante con il quale ha dato a vita ad un duetto raffinato ed elegante.

La mia stanza segreta è il titolo del primo album di Valentina Gullace. Gli undici brani contenuti del disco, composti interamente dalla cantautrice, si muovono con eleganza fra sonorità jazz contaminate con il linguaggio r’n’b ed atmosfere pop raffinate ed essenziali. Il tema ricorrente dell’album è la ricerca della propria vera essenza, il percorso di conoscenza di sé stessi attraverso le relazioni con gli altri e l’aderenza fra ciò che realmente ci rappresenta e ciò che scegliamo di fare nella nostra vita. I testi sono in italiano e in inglese. Nell’album ci sono alcuni importanti featuring: Fabrizio Bosso alla tromba e l’attore e cantante Marco Stabile.

Gli arrangiamenti sono stati curati da Seby Burgio, pianista del disco. Gli altri musicisti che hanno partecipato alle incisioni: Daniele Sorrentino al contrabbasso, Dario Panza alla batteria e percussioni, Daniele Cordisco alla chitarra, Giovanna Famulari al violoncello e Vanessa Cremaschi al violino.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *