A “Tango” Tommaso Cerno e Antonio Padellaro

Luisella Costamagna incontra anche Debora Caprioglio

A “Tango” Tommaso Cerno e Antonio Padellaro
Venerdì 16 maggio, alle 23.10 su Rai 2 torna “Tango” –  il programma ideato e condotto da Luisella Costamagna – con un doppio incontro al tavolo delle cloche: il direttore de “Il Tempo” Tommaso Cerno e il fondatore de “Il Fatto Quotidiano” Antonio Padellaro si alterneranno per commentare, dai loro diversi punti di vista, le notizie di attualità, ma anche raccontare le loro carriere e passioni personali. Al divano, Luisella Costamagna ripercorrerà i successi professionali e la vita privata dell’attrice e volto tv Debora Caprioglio.
Debora Caprioglio esordisce a soli diciassette anni vincendo il concorso Un volto per il cinema. Qui viene notata dal regista Klaus Kinski che inizia a lanciarla nel mondo del cinema come comparsa. Mentre nel 1989 ha un ruolo da protagonista in Grandi cacciatori accanto allo stesso Kinski. Nello stesso anno ha una parte rilevante nel film di Lamberto Bava La maschera del demonio, ma è con Tinto Brass che ottiene grande fama e si fa conoscere al pubblico. Diretta dal regista milanese, la Caprioglio appare in Paprika – film erotico del 1991 – liberamente tratto dal romanzo Fanny Hill di John Cleland. Parallelamente sostituisce Mariangela D’Abbraccio nello spettacolo teatrale di Brass Lulu. Sempre nel 1991 debutta alla conduzione con Conviene far bene l’amore, programma di TivuItalia trasmesso in seconda serata. Ma non solo, approda infatti anche su Canale 5 dove affianca Luca Barbareschi nella conduzione di Sapore di mare.
Infine, per la “Voce della Scienza”, l’etologa Chiara Grasso spiegherà com’è stato possibile riportare in vita i lupi estinti 12 mila anni fa e quali perplessità etiche e ambientali vengano sollevate.Come sempre, non mancheranno gli “Aforismi Sentimentali” di Barbara Alberti, il “Teatro della Politica” di Francesco Pannofino e infine le incursioni di Saverio Raimondo. “Tango” è in replica il sabato mattina alle 8.55 su Rai 2.
Un appuntamento importante, atteso, assolutamente da non perdere.

Autore

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*