Vai al contenuto

Al 44° Festival La Versiliana arriva Francesco Cicchella

Al 44° Festival La Versiliana arriva Francesco Cicchella Al 44° Festival La Versiliana  arriva Francesco CicchellaDopo aver collezionato il tutto esaurito con lo show di Andrea Pucci, visto da ben 2000 spettatori, il 44° Festival La Versiliana torna a dare nuovamente spazio alla comicità e alla leggerezza, cifre distintive con cui il consulente artistico Massimo Martini ha voluto confezionare ed identificare il cartellone teatrale 2023.
Per la serata di sabato 19 agosto, il sipario del Festival si aprirà sulla comicità di Francesco Cicchella, artista napoletano versatile e poliedrico, noto per le sue parodie dei cantanti, vincitore del programma “Tale e Quale Show”.
Musicista, cantante, attore e imitatore con una spiccata attitudine al ballo, Francesco Cicchella, porterà sul palco del teatro della Versiliana a Marina di Pietrasanta, il suo spettacolo “BIS!” ( inizio ore 21.30), one man show esilarante, nel quale ritroviamo i suoi cavalli di battaglia (come le parodie dei cantanti Ultimo, Achille Lauro, Massimo Ranieri) e performances completamente inedite.
La comicità si sposa con la musica, come da sempre nello stile del giovane showman, per dare vita ad uno spettacolo ricco di emozioni e risate. Sul palco oltre all’artista partenopeo, che firma anche la regia, troviamo la sua fedele spalla Vincenzo De Honestis, la band diretta dal maestro Paco Ruggiero e due ballerine, Naomi Buonomo e Giusy Chianese, che impreziosiscono lo show con le coreografie di Margherita Siesto. Lo spettacolo è scritto da Francesco Cicchella, Gennaro Scarpato e Vincenzo De Honestis.
Bis!” è uno spettacolo a cui ho dato tanto di me – spiega Cicchella – e che mi sta restituendo soddisfazioni ed emozioni incredibili! Lo show è in continuo aggiornamento, per cui anche coloro che lo hanno già visto possono tranquillamente tornare e divertirsi ugualmente, trovando tante novità.”
La band che accompagnerà Francesco Cicchella nel suo show alla Versiliana è composta da: Paco Ruggiero – Pianoforte/Tastiere, Sebastiano Esposito – Chitarre, Umberto Lepore – Basso Elettrico/Contrabbasso, Elio Severino – Batteria, Emilio Silva Bedmar – Sax/Flauto.
Lo spettacolo fa parte del cartellone teatrale del 44° Festival La Versiliana, promosso e organizzato dalla Fondazione Versiliana in collaborazione con il Comune di Pietrasanta, confezionato con la consulenza artistica di Massimo Martini.
I biglietti sono in vendita su Ticketone e presso la biglietteria della Versiliana ( viale Morin, 16) aperta tutti i giorni con orario 10.00-13.00 / 17:00 – 22:30. Info tel. 0584 265757 [email protected] – www.versilianafestival.it

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend