Vai al contenuto

CUBANO-STORIA DEL BLOQUEO, al Teatro della Visitazione-Roma

CUBANO-STORIA DEL BLOQUEO, al Teatro della Visitazione-Roma CUBANO-STORIA DEL BLOQUEO, al Teatro della Visitazione-RomaIl Teatro della Visitazione a Roma sarà il palcoscenico di un’esperienza unica dal 1 al 3 dicembre con l’esordio di “Cubano-Storia del Bloqueo”.

Ideato da Salvatore Riggi e Mariano Viggiano

Questo spettacolo, ideato da Salvatore Riggi e Mariano Viggiano, con la regia collettiva della vibrante Compagnia Post-it 33, affronta la complessa storia della Rivoluzione Cubana e le sfide attuali legate al Covid-19.

L’intreccio della trama si sviluppa attorno a Josè, un giovane medico cubano inviato in Italia durante la pandemia, e Celeste, una neo laureata che si trova a riconsiderare il proprio percorso di vita.

La narrazione svela il legame tra due eventi storici apparentemente distanti: la Rivoluzione Cubana e la pandemia globale.

Al centro di tutto, il poco conosciuto “Bloqueo”, l’embargo contro Cuba, diventa il fulcro della conoscenza di Celeste, prima all’oscuro delle sofferenze del popolo cubano e dell’ingiustizia imposta dagli Stati Uniti.

La pièce esplora la genesi, l’evoluzione, e l’attualità del Bloqueo, simbolo della paura statunitense per ciò che non possono conquistare.

Attraverso la prospettiva di Josè e Celeste, lo spettacolo riflette sugli effetti devastanti dell’embargo sulla vita di persone comuni, unite dallo spirito di sacrificio, un pilastro fondamentale dell’essere cubano.

Dalla Compagnia Post-it 33, uno spettacolo che va oltre il semplice intrattenimento

La Compagnia Post-it 33, con il sostegno dell’Associazione Nazionale Amicizia Italia Cuba, ha creato uno spettacolo che va oltre il semplice intrattenimento.

La collaborazione con l’Associazione evidenzia l’importanza culturale del tema affrontato, spingendo la compagnia a proporre una partnership a titolo di patrocinio.

Nata nel 2017 a Roma, la Compagnia Teatrale Post-it 33 ha consolidato la propria identità artistica, vincendo numerosi premi con spettacoli come “Clowndestini” e “Il Pomo della Discordia”.

Il loro approccio unico, mescolando il teatro clownesco e la commedia fisica, si riflette anche in “Cubano-Storia del Bloqueo”.

Lo spettacolo, arricchito dalla mappatura 3D e supportato da attori talentuosi, promette di offrire momenti onirici e d’azione.

Un’opportunità imperdibile per immergersi nella cultura cubana e riflettere sulle sfide globali attraverso la lente del teatro.

Se siete a Roma dal 1 al 3 dicembre, non perdete l’occasione di vivere questa straordinaria performance al Teatro della Visitazione.

Orari e biglietti

TEATRO DELLA VISITAZIONE

Via Dei Crispolti, 145 –  Roma

1 – 2 – 3 Dicembre

Venerdì e Sabato ore 21:00

Domenica ore 18:00

Info e prenotazioni:

Compagnia Teatrale Post-it 33 (Facebook)

post_it33 (Instagram)

[email protected] (Email)

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend