Vai al contenuto

Stasera in tv grande cinema con “Colossal”

Con Anne Hathaway e Dan Stevens

Stasera in tv grande cinema con "Colossal"

Una rilettura in chiave sentimentale del classico monster movie: martedì 28 novembre alle 21.15 Rai Movie propone il film di Nacho Vigalondo “Colossal”, con Anne Hathaway. Dopo aver perso il suo lavoro e il suo fidanzato, Gloria, scrittrice disoccupata e con problemi di alcolismo, decide di lasciare New York per tornare nella sua città natale nel New England. Qui ritrova Oscar, suo amico d’infanzia, che le sta vicino e l’aiuta offrendole un lavoro nel suo bar. Un giorno Gloria apprende dalla tv che una creatura gigantesca sta seminando panico e distruzione in Corea del Sud. Il fatto insolito è che più aumentano le disavventure di Gloria, più la creatura intensifica i suoi attacchi catastrofici e così la ragazza inizia a sospettare che il suo inconscio sia legato a quello del mostro.

Nel cast anche Dan Stevens, Jason Sudeikis, Austin Stowell, Tim Blake Nelson, Agam Darshi.

La Hathaway ha ottenuto la fama presso il grande pubblico grazie ai suoi ruoli da protagonista in noti film, quali Pretty Princess (2001), Principe azzurro cercasi (2004), Ella Enchanted – Il magico mondo di Ella (2004), I segreti di Brokeback Mountain (2005), Il diavolo veste Prada (2006), Alice in Wonderland (2010), Amore & altri rimedi (2010), Il cavaliere oscuro – Il ritorno (2012), Interstellar (2014) e Rachel sta per sposarsi (2008), per il quale ha ricevuto la sua prima candidatura per l’Oscar alla miglior attrice e la vittoria di un Critics’ Choice Awards.

Nel 2010 vince un Emmy per il doppiaggio di due personaggi nella serie animata I Simpson. Nel 2012 ottiene ampi consensi per la sua interpretazione di Fantine nel film Les Misérables, per il quale si aggiudica l’Oscar alla miglior attrice non protagonista, il Golden Globe per la migliore attrice non protagonista, il BAFTA alla migliore attrice non protagonista, il Critics’ Choice Awards e lo Screen Actors Guild Award come migliore attrice non protagonista.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend