fbpx

Estate 2020 al Museo Nazionale del Cinema. Riapre l’ascensore panoramico

Estate 2020 al Museo Nazionale del Cinema. Riapre l’ascensore panoramicoDal 1 al 31 agosto 2020 il Museo Nazionale del Cinema torna a essere aperto tutti i giorni (escluso il martedì, giorno di chiusura) con orario 10:00-19:00.

Venerdì 24 luglio riprende la sua attivi l’ascensore panoramico della Mole Antonelliana, che fino al 31 luglio sarà aperto nei giorni di venerdì, sabato e domenica con orario 10:00-19:00, mentre dal 1 al 31 agosto osserverà lo stesso orario del museo, che prevede per tutti i giorni (escluso il martedì) l’apertura dalle 10:

Sia il museo che l’ascensore panoramico saranno regolarmente aperti anche sabato 15 agosto (Ferragosto), sempre con orario 10:00-19:00.

Per tutto il mese di agosto è attiva una promozione speciale che, a fronte di ogni biglietto del museo acquistato, prevede un voucher che dà diritto a un biglietto gratuito per il museo se accompagnati da un visitatore pagante, valido dal giorno successivo all’acquisto e fino al 31 dicembre 2020.

Con il ritorno allorario pieno e con la riapertura dell’ascensore panoramico il Museo Nazionale del Cinema torna alla normalità – sottolineano il Presidente Enzo Ghigo e il Direttore Domenico De Gaetanocon la speranza che tutto il comparto culturale possa lentamente rafforzarsi, tornando ad avere quel ruolo fondamentale che ricopre non solo a livello economico ma anche e soprattutto sociale. Siamo consapevoli che è tempo di sacrifici, ma al tempo stesso siamo fiduciosi della risposta della gente”.

Per tutto il periodo sarà possibile visitare, oltre alla ricca esposizione permanente, la mostra cinemaddosso I costumi di Annamode da Cinecittà a Hollywood, a cura di Elisabetta Bruscolini.

La mostra racconta il talento, la creatività e la sapienza artigianale della Sartoria Annamode che, dagli anni ‘50, continua con passione a realizzare abiti che hanno reso i nostri costumisti famosi a livello internazionale. Un omaggio a questo insieme di conoscenza, attenzione, arte e manualità che rivela tutto quel mondo, fatto di capacità, amore e passione. Un mondo che le sorelle Allegri hanno rappresentato e che le nostre sartorie cinematografiche e i nostri talentuosi costumisti condividono con i grandi stilisti, contribuendo al successo del brand del made in Italy. In un visionario percorso espositivo sono messe in scena le “opere” più rappresentative della sartoria, dagli anni della “Dolce vita” ai nostri giorni con costumi realizzati per grandi produzioni internazionali.

Nell’Aula del Tempio, sotto i grandi schermi e nella Chapelle del Caffè Torino, fino al 31 agosto i visitatori potranno ammirare l’installazione I disegni della Mole di Peter Greenaway, che presenta 92 disegni della Mole Antonelliana realizzati negli anni dall’artista gallese, considerato uno dei più significativi cineasti britannici contemporanei.

Sono inoltre previste visite guidate per famiglie e piccoli gruppi su prenotazione – Info su www.museocinema.it

Durante l’estate, il Cinema Massimo osserverà il seguente periodo di chiusura al pubblico: da martedì 21 luglio a mercoledì 26 agosto 2019 compresi.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *