fbpx

Il film del giorno: “Banlieue 13 – Ultimatum” (su Cielo)

Il film del giorno: "Banlieue 13 - Ultimatum" (su Cielo)Oggi vi consigliamo Banlieue 13 – Ultimatum, in onda su Cielo (canale 26 del digitale terrestre) alle 21.15.

I fatti hanno inizio circa tre anni dopo gli eventi narrati nel primo film della serie. Il nuovo governo non ha mantenuto la promessa di abbattere le mura e ha imposto l’isolamento di tutte le aree della città considerate ghetti, in particolare del famigerato distretto 13, dove la criminalità regna ormai incontrastata. Dopo la morte del boss Taha le banlieue si sono divise in cinque diverse fazioni, ognuna ha preso il controllo di un quartiere gestendo in autonomia il traffico di droga. Per porre fine al crimine organizzato, i servizi segreti decidono di innescare una guerra tra bande, in modo che si elimino da sole.
Il Presidente, ingannato dai suoi consiglieri, emana un ordine di evacuazione per gli abitanti e decreta la successiva demolizione del quartiere. A unire nuovamente le forze saranno l’agente Damien (Cyril Raffaelli) e Leto (David Belle), esperto conoscitore delle banlieu, con lo scopo di salvare la città dal caos in cui è precipitata dando nuova speranza alla popolazione…

Perché vedere questo film

Azione pura su una sceneggiatura banale. Divertente e ben realizzato. Clima alternativo rispetto ai classici statunitensi. Un film leggero e distensivo.

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Send this to a friend