Vai al contenuto

Il film del giorno: “Corvo Rosso non avrai il mio scalpo!” (su Iris)

Il film del giorno: "Corvo Rosso non avrai il mio scalpo!" (su Iris) Il film del giorno: "Corvo Rosso non avrai il mio scalpo!" (su Iris)Oggi vi consigliamo Corvo Rosso non avrai il mio scalpo!, in onda su Iris (canale 22 del digitale terrestre) alle 21.30.

Stanco della vita sociale, Jeremiah Johnson cerca rifugio sulle Montagne Rocciose, nel Colorado (siamo intorno al 1840). Bear Claw, un simpatico vecchio cacciatore che vive sulle Montagne, gli impartisce i primi rudimenti per la sopravvivenza. Nel corso delle sue esplorazioni, Jeremiah incontra una donna diventata pazza dopo aver assistito al massacro dalla sua famiglia. Risultato vano il suo tentativo di aiutarla, conduce con sé e adotta un altro superstite della strage, un ragazzetto muto, figlio della donna, che chiamerà Caleb.

Perché vedere questo film

I pellerossa sono Crow (Absaroke), da qui il “Corvo Rosso” del titolo in italiano. Un titolo infelice come traduzione ma che, non si può negarlo, ha fatto epoca. Bellissimo film ancora oggi, nonostante gli anni.

 

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend