fbpx

Il film del giorno: “Elle” (su Rai Movie)

Il film del giorno: "Elle" (su Rai Movie)Oggi vi consigliamo Elle, in onda su Rai Movie (canale 24 del digitale terrestre) alle 22.45.

Michèle (Isabelle Huppert) è una donna che sembra indistruttibile all’apparenza. Michèle gestisce la sua vita privata proprio come quella lavorativa, in cui è a capo di una grande società produttrice di videogiochi. Quell’esistenza nella quale la donna esercita controllo su tutto con pugno di ferro viene stravolta una notte, quando viene aggredita e violentata in casa da un misterioso sconosciuto, il cui viso è coperto da un passamontagna. Michèle, che non si fida dei media e dei giornalisti, decide di non sporgere denuncia e di occuparsi in prima persona delle indagini per risalire all’identità dell’aggressore. Ben presto la ricerca si fa ossessiva, culminando con la scoperta che tanto desiderava fare. A quel punto, però, tra Michèle e l’aggressore viene a crearsi un gioco molto strano, basato su un meccanismo curioso e pericoloso che potrebbe sfuggire loro di mano in qualunque momento con conseguenze devastanti per entrambi.

Perché vedere questo film

Thriller psicologico con la Huppert al contempo fredda e sensuale. Grottesco, a tratti bunueliano, il ritratto borghese del contorno familiare. Un po’ lento, ma si può perdonare.

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Send this to a friend