fbpx

Il film del giorno: “Ghostbusters II” (su Spike)

Il film del giorno: "Ghostbusters II"Oggi vi consigliamo Ghostbusters II, in onda su Spike (canale 49 del digitale terrestre) alle 21.30.

Sono trascorsi 5 anni da quando gli Acchiappafantasmi hanno liberato la città di New York dalla malvagia divinità sumera Gozer. Da allora non si sono più verificati fenomeni paranormali e i componenti del gruppo si sono tutti divisi: Peter Venkman (Bill Murray) conduce un programma televisivo sul mondo del paranormale; Egon Spengler (Harold Ramis) è un ricercatore presso The Institute for Advanced Theoretical Research; Ray Stantz (Dan Aykroyd) ha aperto un negozio specializzato nell’occulto e Winston Zeddemore (Ernie Hudson), new entry del team, è un animatore per feste di bambini. Ma in realtà qualcosa sta per sconvolgere nuovamente la città. Dana Barret (Sigourney Weaver), vecchia fiamma di Peter e importante ex cliente degli Acchiappafantasmi, è protagonista di uno strano fenomeno: mentre è a spasso con suo figlio, il passeggino inizia improvvisamente a muoversi e si arresta al centro della strada in corrispondenza di un tombino. Preoccupata per l’accaduto, la donna decide di rivolgersi solo ad Egon e a Ray, non sentendosela di incontrare Peter.
Ma Venkman viene comunque a conoscenza del fatto e decide di unirsi alle indagini. I tre suppongono che il fenomeno abbia a che fare con le fogne sotterranee e decidono, travestiti da operai, di effettuare un profondo scavo nel sottosuolo. Ray, calatosi giù, si imbatte in una grande quantità di melma rosa di cui preleva un campione. Nella fase di risalita purtroppo, causa involontariamente la rottura di una tubatura, provocando un gigantesco black out che si estende in tutta New York. A seguito di questo grave imprevisto, gli Acchiappafantasmi vengono arrestati. Ma in tribunale accade qualcosa di inaspettato: Peter, Ray ed Egon, invece di essere condannati, si ritroveranno a essere ancora una Squadra di Ghostbusters in servizio, pronti a combattere una nuova invasione ectoplasmatica…

Perché vedere questo film

Spassoso ma notevolmente inferiore all’episodio dell’84. Come sempre ottimi gli effetti speciali e lo stesso vale per il cast e la regia.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiornamenti di PuntoZip Vuoi ricevere gli aggiornamenti di PuntoZip in tempo reale? No Sì, certo!
Send this to a friend