Vai al contenuto

Il film del giorno: “La morte accarezza a mezzanotte” (su Cine34)

Il film del giorno: "La morte accarezza a mezzanotte" (su Cine34) Il film del giorno: "La morte accarezza a mezzanotte" (su Cine34)Oggi vi consigliamo La morte accarezza a mezzanotte, in onda alle 21.10 su Cine34 (canale 34 del digitale terrestre).

Dietro lauto pagamento, la modella Valentina, si sottopone ad un esperimento sugli effetti della droga LSD. Dopo la somministrazione di una dose di allucinogeno, Valentina “vede” l’omicidio di Dolores Iachìa. Qualche giorno dopo, la donna, viene realmente rinvenuta assassinata: tutto si è verificato come nella visione della fotomodella, totale è la coincidenza, nei tempi e nel modus operandi dell’assassino. Valentina, però, nella sua visione non ha percepito chi fosse l’assassino e, da quel momento, viene presa di mira dal misterioso omicida di Dolores.

Perché vedere questo film

Luciano Ercoli, dopo una lunga carriera da produttore, si è cimentato con un trittico di film (oltre a questo, Le foto proibite di una signora per bene La morte cammina con i tacchi alti, il migliore dei tre). Sebbene a tratti prevedibile e tecnicamente nella media, regala un assaggio del cinema “di genere” italiano dei primi Settanta, risultando di sicuro interesse per chi vuole scoprire (o riscoprire) quel periodo intenso della nostra produzione cinematografica.

 

Autore

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend