fbpx

Il film del giorno: “L’aereo più pazzo del mondo” (su La7D)

Il film del giorno: "L'aereo più pazzo del mondo" (su La7D)Oggi vi consigliamo L’aereo più pazzo del mondo, in onda su La7D (canale 29, o 529 per l’HD, del digitale terrestre) alle 21.20.

Un ex pilota di nome Ted Striker (Robert Hays), a causa di alcune esperienze traumatiche vissute durante la guerra in Vietnam, ha una terribile avversione per gli aerei. La sua paralizzante paura di volare non gli impedisce però di salire nell’aereo diretto a Chicago per riconquistare la sua ex ragazza, Elaine (Julie Hagerty), in servizio come hostess. Ma il viaggio non sarà dei migliori!
Una gravissima intossicazione alimentare, insorta dopo la somministrazione di alcuni pasti a base di pesce serviti durante il volo, genera incredibili malesseri non solo ai passeggeri ma anche a gran parte dell’ equipaggio, piloti inclusi.
Tra i pochi a non essere stati intossicati ci sono fortunatamente Elaine e Ted. L’hostess prende in mano la situazione, cerca di gestire il panico incontenibile che si è scatenato tra i passeggeri, ma dopo aver contattato la torre di controllo di Chicago ed aver ricevuto istruzioni per l’attivazione di uno stravagante pilota automatico, rappresentato da un bizzarro pupazzo gonfiabile di nome “Otto”, cede allo scoraggiamento quando si rende conto che ”Otto” è in grado di pilotare l’aereo ma non di farlo atterrare.
Per evitare il peggio, Elaine ha un’unica possibilità: rivolgersi al suo ex fidanzato ed ex pilota Ted. Ma l’uomo, chiamato a gestire eroicamente questa criticità, deve fare i conti con il suo attanagliante panico.
Tra scene di un umorismo contagioso il film volge verso il suo lieto e divertente epilogo.

Perché vedere questo film

Si inizia ridendo. E poi il film accelera ulteriormente toccando ritmi folli, con gag a raffica, molte delle quali devastanti. E un Leslie Nielsen già irresistibile. Un classico della comicità demenziale.

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Send this to a friend