Il film del giorno: “Prima di mezzanotte” (su Iris)

Il film del giorno: "Prima di mezzanotte" (su Iris)Oggi vi consigliamo Prima di mezzanotte, in onda su Iris (canale 22 del digitale terrestre) alle 16.50.

Jack Walsh (Robert De Niro) è un ex poliziotto ingiustamente accusato di essere in combutta con il boss della droga Serrano (Dennis Farina) e radiato dalle forze dell’ordine.
A seguito dell’accaduto, Walsh si è trasferito a Los Angeles dove ha intrapreso la carriera di cacciatore di taglie. Un giorno Eddie Mascone (Joe Pantoliano), a capo di un’agenzia che garantisce il pagamento della cauzione per i rinviati a giudizio, assolda Jack per rintracciare Jonathan Mardukas (Charles Grodin), un suo cliente misteriosamente scomparso.
Se il suo assistito non si presenterà in aula entrò la mezzanotte del venerdì successivo, infatti, Mascone dovrà pagare 450 mila dollari al Tribunale e dichiarare il fallimento della sua azienda.
Mardukas, ex contabile di Serrano, si era trasferito a Los Angeles dopo aver sottratto al malavitoso un’ingente somma di denaro e il boss è tra i maggiori indiziati per la sua improvvisa sparizione.
Trovare il fuggitivo, tuttavia, non sarà semplice dal momento che Serrano e l’agente dell’FBI, Alonzo Mosely (Yaphet Kotto) sono sulle sue tracce. Grazie al controllo dei tabulati telefonici, Jack rintraccia Mardukas a New York e si reca nella metropoli per arrestarlo. Dopo averlo scovato e ammanettato, Walsh chiama Eddie e intraprende il viaggio di ritorno. La telefonata, tuttavia, è intercettata dall’FBI e Mosely si mette sulle loro tracce, intenzionato ad usare il latitante nel processo contro Serrano.
Eddie, nel frattempo, preoccupato per la riuscita del piano, ingaggia un altro cacciatore di taglie, Marvin Dorfler (John Ashton), per recuperare Mardukas. Inizia così un folle inseguimento tra la polizia, i due cacciatori di taglie e gli scagnozzi di Serrano. Tutti vogliono Mardukas ma Walsh non ha intenzione di cedere il fuggitivo così facilmente…

Perché vedere questo film

Brillante buddy movie on the road in salsa poliziesca che pur non proponendo nulla di inedito riesce a divertire grazie ad una lunga serie di trovate che colgono davvero nel segno. Eccellente poi l’intesa della coppia protagonista De Niro – Grodin.

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Send this to a friend