fbpx

Il film del giorno: "Promised Land" (su TV 2000)Oggi vi consigliamo Promised Land, in onda su TV 2000 (canale 28 del digitale terrestre) alle 21.10.

Steve Butler (Matt Damon) è un abile venditore della Global, un’importante compagnia energetica. Insieme alla collega Sue Thomason (Frances McDormand), Steve si reca in un piccolo villaggio agricolo della Pennsylvania, dove convincere i contadini a vendere i loro terreni, ricchi nel sottosuolo di gas naturale. I due sono convinti che il lavoro sarà molto facile, poiché la zona è da tempo colpita dalla crisi economica.
Inizialmente l’intera comunità sembra ben disposta ad accettare l’affare, finché il professore Frank Yates (Hal Holbrook) non mette in discussione il metodo di estrazione del gas utilizzato dalla Global: le trivellazioni del terreno, effettuate tramite la fratturazione idraulica, potrebbero infatti inquinare seriamente la zona. La situazione per Steve e Sue peggiora ulteriormente quando arriva nella cittadina l’ambientalista Dustin Noble (John Krasinski): l’uomo dà inizio a una campagna contro la Global, raccontando di come la sua famiglia in Nebraska perse la propria fattoria a seguito della morte di tutto il bestiame, dovuta alle trivellazioni del terreno…

Perché vedere questo film

Un rappresentante della Global Energy arriva in un paese in declino per convincere gli abitanti a vendere i diritti di perforazione dei loro terreni per estrarre del gas naturale. L’impresa non sarà facile per vari accadimenti e anche il personaggio addetto a convincerli sarà travagliato dai dubbi.

 

Share.

Leave A Reply

Aggiornamenti di PuntoZip Vuoi ricevere gli aggiornamenti di PuntoZip in tempo reale? No Sì, certo!
Send this to a friend