fbpx

Il film del giorno: “Sindrome cinese” (su La7)

Il film del giorno: "Sindrome cinese" (su La7)Oggi vi consigliamo Sindrome cinese, in onda su La7 (canale 7, o 507 per l’HD, del digitale terrestre) alle 21.15.

La reporter di cronaca mondana Kimberly Wells (Jane Fonda) è sempre in cerca di nuovi scoop per mettere in mostra le sue abilità investigative e fare carriera. Un giorno, la giornalista viene incaricata di fare un servizio sulla centrale termonucleare di Ventana, in California. Proprio lì assiste a quello che sembra essere un incidente nucleare scampato per poco. Intanto il suo cameraman e amico Richard Adams (Michael Douglas) riprende la scena di nascosto dalla sala controllo.
Dopo aver riportato i fatti in redazione, il loro direttore tuttavia non vuole rendere noto l’evento per evitare qualsiasi tipo di responsabilità. Sebbene contrariata, Kimberly decide di sottostare al volere del suo capo, mentre Richard è determinato a scoprire cos’è successo veramente nella centrale: così porta il video da alcuni esperti, i quali gli confermano che l’impianto era vicinissimo alla fusione, la cosiddetta sindrome cinese.
Intanto Jack Godell (Jack Lemmon), il responsabile della centrale durante l’incidente, inizia a temere che ci sia qualcosa che non va: scosse improvvise, perdite radioattive misteriose e documenti falsi lo portano a chiedere l’aiuto di Kimberly e Richard per fare chiarezza sull’accaduto. Ma c’è qualcuno determinato a tenere la cosa fuori dai riflettori televisivi…

Perché vedere questo film

Gran bel film con tre mostri sacri del cinema all’epoca d’oro del terrore nucleare. La tensione sale in un crescendo verosimile e ben diretto. Finale amaro, ma realistico. Sette anni dopo accadde il disastro di Chernobyl.

 

The China Syndrome (1979) ORIGINAL TRAILER [HD 1080p]

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *