fbpx

Il film del giorno: “Training Day” (su Iris)

Il film del giorno: "Training Day" (su Iris)Oggi vi consigliamo Training Day, in onda su Iris (canale 22 del digitale terrestre) alle 21.00.

Il giovane agente Jake Hoyt (Ethan Hawke) aspira ad entrare nella squadra antidroga della polizia di Los Angeles. Per controllare la sua idoneità nel corso del primo giorno di servizio, a Jake viene affiancato l’agente Alonzo Harris (Denzel Washington). Quest’ultimo, con i suoi metodi poco ortodossi, inizia a testare le abilità del giovane e lo spinge ad uscire dagli schemi mentali da novellino, ancorato all’assoluta necessità di rispettare il manuale.
Per prima cosa, Alonzo e Jake sequestrano della marijuana a piccoli spacciatori locali e Harris costringe il collega a provare la droga, pena l’esclusione dalla squadra. Poco dopo, i due agenti si recano dallo spacciatore Roger (Scott Glenn), ovvero uno dei contatti di Harris. Qui, Jake salva una ragazza che sta per essere aggredita e rimane sbalordito nel constatare che il suo collega non ha intenzione di arrestare i malviventi colti sul fatto.
Dopo aver chiesto informazioni al losco Blue (Snoop Dog), Harris e Jake si introducono nella casa del trafficante Sandman, nonostante siano sprovvisti di mandato. È qui che Jake inizia a nutrire i primi dubbi sulla lealtà di Harris verso la giustizia. Dopo aver incontrato tre poliziotti di alto grado, Harris ottiene un mandato per Roger che uccide a sangue freddo.
Mentre gli agenti si spartiscono il denaro del malvivente, Jake capisce di essere stato coinvolto nel problematico passato di Harris e dovrà lottare per non soccombere negli intrighi del corrotto poliziotto di Los Angeles…

Perché vedere questo film

Buon film d’azione (non troppo patinato e “politically incorrect” quanto basta); ritmo e intensità crescono costantemente nell’arco della lunga giornata che viene rappresentata. Sempre di alto livello la prova di Washington.

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiornamenti di PuntoZip Vuoi ricevere gli aggiornamenti di PuntoZip in tempo reale? No Sì, certo!
Send this to a friend